InfoJobs in TV con “Carpe diem”

InfoJobs, la piattaforma leader in Italia per la ricerca di lavoro online, torna con una nuova campagna che per la prima volta sarà on air anche in tv. Dal 29 agosto al 16 ottobre, l’invito di InfoJobs è di prendere in mano il proprio futuro: la app di InfoJobs permette infatti il contatto con migliaia di aziende che, ogni giorno, cercano su InfoJobs i propri collaboratori. Ogni momento è buono per trovare la propria nuova avventura professionale e InfoJobs rende semplice e veloce candidarsi per una nuova opportunità, basta fare un clic e condividere il proprio profilo con le aziende in cerca di professionisti.

L’obiettivo di InfoJobs con la nuova campagna è quello di invitare le persone, con un tono smart e incisivo, a cogliere l’attimo e approfittare delle oltre 1.000 nuove offerte che vengono pubblicate in piattaforma ogni giorno, presentandosi come il posto fisso per trovare lavoro, leitmotiv che racconta l’azienda dal 2020 e che vuole sostenere, specialmente in questo frangente, la ripartenza e facilitare l’incontro domanda-offerta.

Lo spot tv, nel formato 20’’, racconta uno spaccato del quotidiano delle persone: un ragazzo che si rade il viso, quando una notifica con un’offerta di lavoro pubblicata su InfoJobs appare sul suo smartphone. La beauty routine si ferma… sul viso e rade solo una parte del volto. Il messaggio? “Hai mai pensato che mentre ti radi può crescere una nuova opportunità di carriera?”. 

Una ragazza è intenta a far colazione, ma mentre si versa una spremuta nel bicchiere, lo smartphone coglie la sua attenzione con una notifica InfoJobs per una grandiosa offerta di lavoro. Tale è l’emozione per la notizia, che la spremuta viene versata a terra… il succo del discorso? “E che mentre fai colazione può risvegliarsi la tua vita professionale?” Insomma, con InfoJobs “ogni momento è buono per cambiare”.

La campagna tv, oltre al formato 20’’ prevede due tagli da 15’’ e sarà on air a settimane alterne fino al 16 ottobre su una selezione di emittenti nazionali digitali. In parallelo, 3 soggetti radio da 15’’ copriranno un network di emittenti nazionali e locali.  

Credits campagna “Carpe diem”

Copywriter-Creative director: Claudia Bavelloni

Produzione: LUZ

Regia e editing: Davide Spina / Undervilla 

Color correction: Davide Polato / Undervilla 

DOP: Marco Ferri / Undervilla 

Scenografia: Marina Lubrano 

Stylist: Emanuela Astolfi / Undervilla 

Producer: Matteo Bombarda / Undervilla

Attori: Gianmarco Bellumori, Marica Nicolai, Pepe

Post produzione audio: Disc to disc

Pianificazione media

Wavemaker

Per InfoJobs

Nicola Bolfelli Creative Lead

Paola Cosenza Digital Designer

Michele Antonelli Marketing Coordinator

Wally Mascheroni Chief Marketing Officer

Nadia Sillano General Manager