Subito lancia il servizio TuttoSubito con una nuova campagna omnichannel

Subito, piattaforma n.1 in Italia per vendere e comprare in modo sostenibile con oltre 13 milioni di utenti unici mensili*, torna on air con una nuova campagna dedicata a TuttoSubito. Lo spot presenta per la prima volta una grande innovazione del servizio di Subito, TuttoSubito, che permette di gestire spedizioni e pagamenti in sicurezza direttamente dalla piattaforma, in tutta Italia. Un nuovo modo di comprare e vendere su Subito, che si affianca allo scambio a mano, azzerando le distanze e dando la possibilità a compratore e venditore di concludere affari in tutta sicurezza.

Lo spot TV, nel formato 30’’, racconta la novità puntando sull’italianità e giocando su dialetti e accenti della nostra Penisola: si ripercorre idealmente tutt’Italia, grazie ai diversi protagonisti che raccontano i benefici del nuovo servizio attraverso la loro esperienza con l’app di Subito, facendo immedesimare gli spettatori in scene di vita quotidiana. Con accenti marcati e un tono colloquiale, si sottolineano la semplicità, la velocità e l’affidabilità di Subito dove ora non manca davvero nulla. 

Si alternano così diverse scene: dalla donna emiliana che racconta di aver sempre scambiato i prodotti a mano vicino casa ma di avere subito provato il nuovo servizio, al pescatore siciliano che ha invece appena venduto e spedito un monopattino senza commissioni, acquistato da un veneto che l’ha pagato tramite TuttoSubito, in totale sicurezza. Poi a una ragazza romana introduce le recensioni e le schede rivenditori, che rendono Subito una vera e propria community e un uomo toscano continua elencando le restanti caratteristiche introdotte, quali la possibilità di acquistare, vendere e spedire in tutta Italia. Il claim finale, pronunciato dalla ragazza romana, “Ora c’è tutto. TuttoSubito” vuole confermare la volontà di Subito di stare al passo con i tempi e di ascoltare le esigenze dei propri utenti.

Con TuttoSubito abbiamo voluto annulla le distanze tra gli utenti creando un’unica grande piazza virtuale dove le persone si possono incontrare”, commenta Wally Mascheroni, Chief Marketing Officer di Subito. “La scelta di raccontare nello spot diverse prospettive e esigenze sottolinea la nostra volontà di andare incontro ai bisogni di tutte le tipologie di utente: con i pagamenti integrati e le spedizioni, oggi chiunque in Italia può concludere facilmente un buon affare in modo sostenibile, in tutta sicurezza, anche a distanza.”

La nuova campagna di Subito è stata ideata da H-57 Creative Station, con la supervisione e il coordinamento di Nicola Bolfelli, Creative Lead di Subito, e con la regia di William9.

La campagna TV, nei formati 30’’ e 15’’, sarà on air per 11 settimane sulle principali emittenti televisive generaliste e tematiche, con pianificazione curata da Wavemaker. Inoltre, parallelamente si svilupperà una campagna radio, composta da 3 soggetti 15’’, sulle principali emittenti nazionali. Completano la campagna anche digital display e programmatic, con pianificazione a cura del team digital interno guidato da Alessio Forte, Head of Acquisition.

Credits per lo Spot TV 

Subito

CMO: Wally Mascheroni

Creative Lead: Nicola Bolfelli

Agenzia Creativa H-57 Creative Station

Executive Creative Director: Matteo Civaschi

Managing Director: Marco Dalbesio

Creative Director: Livia Albanese

Copywriter: Marco Bottini

Graphic & Motion Design: Katia Monguzzi

Account Manager: Francesca Lo Sciuto

Regia: William9

Dop: Guido Mazzoni

Cdp: Withstand Film

Ex producer: Lorenzo Damiani

Producer: Ilaria Celeghin

Post: Sedici9

Centro media: Wavemaker