Dentsu International ha nominato di Fred Levron Global Chief Creative Officer, a partire dal 1° novembre. Nel suo nuovo ruolo Levron sarà responsabile dell’agenda creativa del gruppo dentsu e del portfolio di agenzie creative in tutto il mondo.
L’ufficializzazione dell’ingresso di Levron, oggi Global Creative Partner di FCB, è un ulteriore passaggio nel percorso di accelerazione di dentsu nell’area della creatività. Con l’obiettivo – grazie alla sempre più forte sinergia tra Creatività, Media e CXM – di continuare la trasformazione e diventare il “network più integrato al mondo”.
Fred Levron ha dichiarato: “La mia intera carriera è stata guidata dall’ambizione di trasformare le agenzie e il network di cui facevo parte e costruire marchi e aziende attraverso il potere della creatività moderna. Abbiamo l’opportunità di costruire un’azienda creativa unica che unisca creatività, tecnologia, dati, media, intrattenimento e commercio per diventare il luogo più attraente per i talenti e il partner più rilevante per i più grandi marchi”.
Per oltre due decenni, Levron è stato uno dei leader creativi più progressisti del settore. È stato recentemente riconosciuto come il miglior Chief Creative Officer a livello globale dalla classifica globale della pubblicazione The Drum nel 2020 e dalla classifica globale di The One Club per due anni consecutivi nel 2020 e nel 2021.
Nel suo curriculum: AB InBev “Contract for Change”, vincitore di un Grand Prix e 8 Leoni ai Cannes Lions di quest’anno, ma anche la celeberrima campagna Burger King’s “Whopper Detour”, il film Levi’s “Circles”, Coca-Cola “The Sharing Can”, la serie “Journeys” di Louis Vuitton e Huawei “Storysign”. In carriera ha vinto quasi 200 Cannes Lions, tra cui 13 Grand Prix e 46 Gold, 3 Black Pencils a D&AD e oltre 2000 premi internazionali. I suoi lavori sono stati pubblicati sulle pagine del New York Times, Fast Company, Rolling Stone, presenti nell’archivio MOMA, nel London Design Museum e nel Museum of African American History di Chicago.