Biochetasi punta ancora sull’influencer marketing

In seguito al grande successo della prima campagna di influencer marketing, Alfasigma rafforza la presenza del brand Biochetasi Digestione e Acidità sui social proponendo un nuovo capitolo dell’ironica campagna con cui si presenta come rimedio per “digerire” tante espressioni e situazioni quotidiane. 

Initiative, agenzia media di riferimento di Alfasigma, insieme a Reprise, la performance agency di Mediabrands, si confermano i partner della campagna e procedono nella vincente strategia adottata a partire dal lancio del prodotto sul mercato dello scorso dicembre e proseguito poi con la prima attivazione di influencer solo pochi mesi fa. 

A sostegno della più tradizionale campagna Tv, Biochetasi Digestione e Acidità torna anche sui social con il duo comico I Soldi Spicci e con I Trentenni, trio portavoce di una generazione che ha fatto dell’ironia il suo punto di forza. Attraverso i contenuti sviluppati, i talent coinvolti hanno fatto emergere una varietà di utilizzo del prodotto non solo legata alla classica digestione ma anche all’acidità. Biochetasi Digestione e Acidità è al centro di esilaranti sketch dal tono spiritoso e divertente in cui si racconta di espressioni acide e situazioni complicate in cui ci si può facilmente ritrovare nella vita quotidiana e familiare.  

In particolare la campagna, messa a punto da Initiative e Reprise, mira a rafforzare i valori distintivi e la visibilità del brand anche nel mondo digital affermando l’autorevolezza e l’efficacia del prodotto. I video, veicolati attraverso attività sui principali social media sia dei talent coinvolti che sulle properties digitali del brand Alfasigma, fanno parte di un piano di comunicazione più ampio che include anche un nuovo flight tv, con l’obiettivo di raggiungere un pubblico sempre più ampio considerando che Biochetasi Digestione e Acidità è un integratore alimentare adatto a tutta la famiglia. 

La creatività della campagna Tv è firmata Dlvbbdo.