“COSE Spiegate bene”, la prima rivista di carta del Post

La prima rivista di carta del Post, “COSE Spiegate bene”, edita da Iperborea e ora disponibile in libreria, va in comunicazione con Neon 2020. L’agenzia integrata firma la campagna digital e stampa per la prima edizione “A proposito di libri”, che spiega come nascono, come si producono, come si vendono, e al mondo e alle persone che ci lavorano intorno.

La campagna è online su Facebook e Instagram e con formati stampa su Internazionale

“L’idea di “COSE Spiegate bene” – racconta l’editore Pietro Biancardi nasce dal desiderio del Post di dare vita a una pubblicazione cartacea. Anche grazie al successo della nostra collana “The Passenger”, Iperborea è stata scelta come partner per dare vita a un nuovo format, dal nome familiare a chi frequenta il Post. 

Nel solco della collaborazione tra Iperborea e Neon abbiamo dato vita a una nuova campagna per raggiungere un pubblico più vasto con grande affinità ai lettori abituali del Post.”

“Siamo entusiasti di avere affrontato questo progetto a fianco di Iperborea e del Post, di cui io e Stefano siamo entrambi lettori. – dichiara Jacopo Attardo, la Direzione Creativa di Neon 2020 insieme a Stefano Longoni Conosciamo e apprezziamo lo stile editoriale del giornale e abbiamo per questo cercato di rispettarne la semplicità e la pulizia esecutiva nell’approcciarci alla comunicazione”.

“Il percorso di Neon nel mondo dell’editoria avviato a fianco di Iperborea ci ha portato ad affrontare un progetto per il giornale online che nell’ultimo decennio ha cambiato un pezzo dell’informazione italiana. Per la nostra agenzia si tratta di un traguardo importante e di una nuova affermazione delle nostre competenze in un mercato a cui guardiamo con interesse. – rispondeNicolò Michetti, CEO di Neon 2020.

Partner del team Neon come advisor è inoltre Benedetta Marietti, giornalista e direttrice del Festival Della Mente di Sarzana

Credits:

Neon 2020
Direzione Creativa: Jacopo Attardo e Stefano Longoni
Senior Art Director: Chiara Beretta
Planner: Giacomo Pietrogrande
Advisor: Benedetta Marietti
Iperborea
Pietro Biancardi: Editore
Cristina Gerosa: Direzione Editoriale
Tommaso Biancardi: The Passenger
Anna Oppes: Promozione ed eventi
Matteo Tognocchi: Digital e social media
Francesca Gerosa: Ufficio stampa