Online la nuova campagna di branding per Paderno

Lo chef stellato Alfredo Russo e la sua performance in cucina al centro della nuova campagna di comunicazione Paderno. Uno storytelling emozionale che rappresenta il nuovo mood con cui il brand di riferimento per la cucina professionale si presenta al suo pubblico, e non solo. 

Paderno è da sempre al fianco di tutti professionisti, affinché la “stella” presente in ciascuno di loro possa finalmente “splendere”. Questa la filosofia dalla quale prende vita la nuova campagna Paderno Made to Shine che mostra Alfredo Russo, stella Michelin, cucinare ed impiattare ricette gourmet ad un ritmo intenso ed incalzante, accompagnato da una fotografia raffinata e da una regia di classe. 

Un flusso continuo di energia ed emozioni, di ispirazione e di gesti perfetti. In cucina ogni giorno è una sfida, e occorre gestire spazi, tempi e strumenti. Il video Paderno Made to Shine svela proprio la magia di quei momenti, quando il professionista appronta gli strumenti e si lancia nella preparazione. “L’ospitalità non è soltanto un piatto e basta, ma è fatto di tanti fattori, dalla professionalità al talento, passando per un sorriso” racconta lo chef Russo nell’intervista di backstage. 

Il lancio del video dà il via ad un progetto di brand awareness per Paderno. Uno storytelling estetico ed emozionale il fascino e la competenza dell’arte culinaria, la competenza e la passione degli chef, il tutto unito all’eccellenza della propria gamma prodotti, dalle pentole ai coltelli, dagli utensili agli accessori tavola. La campagna prosegue il filone Made to Shine lanciato con il primo spot della serie, dedicata al mondo Mixology, ed è disponibile sui canali social del brand – Facebook, Instagram e YouTube – rilanciando così tutti gli asset digital di Paderno insieme al nuovo online shop, fresco di restyling. 

Da sempre attenta alla valorizzazione del proprio territorio, Paderno ha scelto di affidarsi all’agenzia di Vercelli Studio Miller con un video diretto da Matteo Bellizzi, regista e documentarista presente nel 2003 alla Mostra del Cinema di Venezia. Per il marchio Sambonet – sempre parte del gruppo Arcturus insieme a Paderno – lo stesso team produttivo ha inoltre realizzato la campagna “Dai ritmo alla tua tavola”.