Spot TV per “Il meraviglioso mondo di Mordillo”

On air dal 20 Agosto sulle principali emittenti TV (RAI – Mediaset – La 7 – Sky – Discovery Channel) e sul web (sito: www.hachette-fascicoli.it e canale YouTube Hachette Fascicoli) lo spot “Il meraviglioso mondo di Mordillo”. La nuova, imperdibile proposta edicola di Hachette: una collezione esclusiva di albi illustrati dal grande formato per rivivere la magica arte del fumettista argentino che ha incantato il mondo nei mitici anni ’80. 

Ogni uscita è ispirata a un tema caro a Mordillo – dagli animali antropomorfi all’amore, buffo e delicato; dalle città in cui accade l’impossibile alle bizzarre imprese sportive – ed è arricchita da un magnifico poster con alcune delle sue gag più rappresentative. Giraffe impacciate dal collo lunghissimo, elefanti pasticcioni, improbabili naufraghi in isolette sperdute… 

L’agenzia di comunicazione Maverick Adv (Nino Florenzano, Pierangela Visino) ha curato il design delle cover, la realizzazione del logo, del minisito, degli spot tv, dello spot web, della comunicazione POP e del materiale promozionale della collezione Hachette “Il Meraviglioso Mondo di Mordillo” 

Nell’incipit degli spot (10”,15”, 50” il web) vediamo uno dei teneri, buffi personaggi di Mordillo che accende una spina, facendo luce sul mirabolante mondo del grande artista: un universo incantato dai colori avvolgenti, di irresistibile comicità, che oggi rivive in questa straordinaria collezione di albi e poster. Una collana davvero unica che Hachette dedica di cuore agli appassionati fans del geniale argentino e a chi si avvicina per la prima volta alle sue strepitose opere. E proprio un cuore sarà quello che chiude tutti gli spot sul meraviglioso mondo di Mordillo, in onda a fine Agosto.
Prenotate la prima uscita in edicola, con il primo albo illustrato “ANIMALI” e il primo poster da collezione a solo 1 Euro! 

Credits:
Agenzia: Maverick ADV – Direttori creativi: Nino Florenzano e Pierangela Visino
• Cliente: Hachette Fascicoli – Direttore marketing: Gianluca Corte – Marketing manager sul prodotto: Federica Patinella
• Casa di produzione: WINTER Video – Executive producer: Federico Malaspina