Macron nuovo sponsor tecnico del Club Deportivo Castellón

Macron, brand leader internazionale nel settore del teamwear, e Club Deportivo Castellón, club spagnolo che milita nella Primera RFEF club, hanno annunciato l’accordo di sponsorizzazione tecnica che legherà l’azienda italiana alla squadra ‘albinegra’ per le prossime 4 stagioni.

A partire dalla stagione 2021-2022 il Macron Hero spiccherà sulle maglie del club fondato nel 1922 e che vanta diverse presenze nella Liga, oltre ad una finale di Copa del Rey nel 1973 persa contro l’Athletic Bilbao. Nei primi anni di vita la maglia era a righe verdi (colori dei campi), arancioni (colore dei frutti) e azzurre (colore del mare), una miscela difficile e costosa da ottenere che portò alla decisione di indossare una divisa bianca. Nel 1925, vista la rivalità con il Valencia che aveva la stessa divisa, il Castellón decise di aggiungere delle bande verticali nere, dando vita agli attuali colori sociali.

Storia, tradizione, simboli cittadini saranno alla base dei nuovi kit gara che l’ufficio stile di Macron e lo staff del Castellón hanno studiato e sviluppato insieme per dare vita da una collezione esclusiva che è uno dei punti di forza della produzione Macron insieme alla tecnicità dei materiali, al design e alla cura dei dettagli.

“Diamo il benvenuto al Club Deportivo Castellón nella nutrita famiglia di squadre del calcio spagnolo, un mercato per noi molto importante. – ha dichiarato Gianluca Pavanello, CEO di Macron – Iniziare un percorso con una nuova squadra è sempre stimolante e ci consente di sviluppare un progetto in grado di soddisfare sia la società che i tifosi che seguono con grande passione la loro squadra. Un percorso che già il prossimo anno coinciderà con un traguardo importante per il Castellón, i suoi primi 100 anni di vita. Un compleanno che non vediamo l’ora di ‘raccontare’ sulle maglie che andremo a sviluppare insieme al club”.

Il presidente del CD Castellon, Vicente Montesinos, si è detto “Molto felice di raggiungere questo accordo con una grande società come Macron, che ci aiuterà ad accrescere la nostra immagine verso i tifosi. Soprattutto durante la prossima stagione, che sarà molto speciale ed emozionante per noi perché stiamo raggiungendo il nostro Centenario. Sono sicuro che sarà una partnership di valore per entrambe le entità e spero di essere in grado di celebrare insieme, alla fine della stagione, una performance sportiva degna della nostra squadra”.