A settembre dello scorso anno, sempre nella splendida cornice della Dacia Arena, si sono celebrati non solo gli oltre 10 anni di intensa collaborazione e partnership vincente tra Dacia e Udinese calcio, ma anche il rinnovo della partnership per le 3 stagioni successive. Oggi, a distanza di 9 mesi, dopo una stagione particolare segnata dall’emergenza Covid, dagli stadi vuoti e dalle limitazioni che tutti conosciamo, ci ritroviamo all’interno della Dacia Arena, tra l’altro primo stadio in Italia a mettere a disposizione i propri spazi interni come HUB vaccinale, per parlare, del rinnovamento della Gamma e della Nuova Identita Visuale di Dacia, della Nuova maglia dell’Udinese calcio e dei valori storici su cui si fonda il sodalizio tra Dacia e Udinese: Generosita, Passione, Concretezza e Dinamismo.
“Dacia cambia marcia – sottolinea Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione e Immagine del Gruppo Renault – rimane Dacia confermandosi la Marca con il miglior rapporto qualita/prezzo sul mercato, ma diventa più moderna. Una gamma rinnovata che include l’essenziale richiesto dai nostri clienti senza rinunciare alla qualità, una Nuova Identità di Marca che sottolinea la solidità del nostro Brand, e anche quella della nostra partnership con Udinese Calcio che presenta il nuovo Away kit, per ripartire insieme ancora più forti. Questa presentazione è stata anche l’occasione per esporre, in anteprima Europea, il Nuovo Duster, il Suv rinnovato nel look con uno spirito outdoor”.
“Il rapporto con Dacia – spiega il Vice Presidente di Udinese Calcio Stefano Campoccia – è storico e va oltre una partnership standard. Condividiamo con Dacia valori forti ed iniziative, come quella di oggi, che rinsaldano la sinergia dei rispettivi brand, sfruttando anche il volano della Dacia Arena. E’ un piacere, dunque, che sulle nostre maglie sia presente il nuovo logo Dacia. all’insegna di una costante condivisione di valori come, ad esempio, quello della sostenibilità ambientale ancora una volta esaltato anche dal nuovo away kit firmato Macron. Sapere di poter essere veicolo di messaggi positivi come questo e di riuscire a coinvolgere brand così importanti in questa direzione è per noi motivo di grande orgoglio”.