+4,1% per il fatturato pubblicitario del mezzo stampa

L’Osservatorio Stampa FCP ha diffuso i dati relativi al fatturato pubblicitario riferito al periodo Gennaio-Maggio 2021 raffrontati con i corrispettivi 2020.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un incremento del +4,1%.

I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del +7,4%.  

Le singole tipologie segnano rispettivamente: 

Tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato +13,5%. 

Tipologia  Commerciale locale +8,6%. 

Tipologia Legale ha segnato +11,2%. 

Tipologia Finanziaria ha segnato -1,3%. 

Tipologia Classified ha segnato -11,5%. 

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -3,8%. 

Le singole tipologie segnano rispettivamente: 

Settimanali:  +4,8%. 

Mensili:  -13,0%. 

Altre Periodicità: -10,9%.