Autogrill crea una stazione di ristoro itinerante per il Tour de Fans di Linus e Nicola Savino di Radio Deejay

Linus e Nicola Savino, i due noti conduttori radiofonici di radio Deejay, hanno portato il loro programma “Deejay Chiama Italia” in giro per lo stivale, con l’iniziativa del “Tour de Fans”: tre settimane di pedalate – dal 7 al 26 giugno – 15 tappe, 1200 km percorsi, 18 alberghi cambiati e ogni tanto il bisogno di una sosta. Dove? In Autogrill!

Quale miglior sponsor ufficiale poteva accompagnare il viaggio dei due famosi conduttori radiofonici? L’idea è stata semplice: chi viaggia ha bisogno di una sosta, e dove c’è una sosta, c’è Autogrill, leader nella ristorazione on the move.

La partnership ha coinvolto alcuni punti vendita sulla rete autostradale per le tratte che Linus, Nicola e tutto il loro team hanno percorso in automobile. Ma come permettere un ristoro nei percorsi in bicicletta tra le più belle colline italiane? Semplice: allestendo degli Autogrill lungo il percorso!

Con il coordinamento dell’agenzia creativa casiraghi greco& ed il supporto logistico di G-Action è stata infatti allestita una ciclobar ed un’area ristoro itinerante, che ha seguito il gruppo di ciclisti durante tre delle loro tappe. Una curiosità: alla tappa Foligno-Orvieto ha partecipato anche l’AD di Autogrill Europe, Andrea Cipolloni, grande appassionato di ciclismo e originario proprio di Orvieto. 

Tutta l’operazione ed è stata accompagnata da una programmazione tabellare di spot radiofonici Autogrill, oltre che da una apprezzata campagna social che ha totalizzato circa 2 Milioni di visualizzazioni su Instagram e più di 300.000 interazioni generate sui social di Autogrill grazie a un piano editoriale condiviso tra Autogrill e Radio Deejay.

È stata anche l’occasione per festeggiare il compleanno dell’iconico panino “Camogli” – 40 anni di vita quest’anno – il compagno di viaggio di moltissimi italiani, che è stato celebrato con una STORY dedicata proprio da Nicola Savino e pubblicata da Radio Deejay e ripresa da Autogrill, con oltre 50k visualizzazioni.