L’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico” di Roma, apre le iscrizioni al XVII Master di primo livello in Critica Giornalistica per l’anno accademico 2021/2022, è possibile iscriversi fino al 5 novembre 2021.
Il Master è fruibile sia in presenza che e a distanza, in diretta streaming mediante la piattaforma Microsoft Teams fornita agli allievi dall’Istituzione.
Il corso, istituito dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, rivolto a tutti i laureati di primo e secondo livello, rappresenta un percorso di Alta Specializzazione per coloro che vogliono entrare concretamente nel mondo del giornalismo, dell’ufficio stampa e della comunicazione digitale.
A tutti gli allievi viene garantito lo svolgimento di uno stage curricolare in azienda di durata da tre a sei mesi presso i partner dell’Accademia.
Il Master prevede il rilascio del titolo di studio: Diploma Accademico di Master di I Livello in Critica Giornalistica ed il riconoscimento di 60 crediti formativi.
Le borse di studio:
8 borse di studio previste (di cui due a copertura totale della quota di iscrizione) saranno assegnate a rimborso, al termine del Master.
Durata delle lezioni: dal 16/12/2021 al 26/06/2022 (giovedì, venerdì e sabato), stage da ottobre 2022.
I nostri docenti:
Luca Garosi (Rai), Marco Molendini (Il Messaggero), Andrea Porcheddu, Sergio Lo Gatto (Direttore di Teatro e Critica), Rodolfo Di Giammarco (La Repubblica), Caterina Taricano (critica cinematografica e scrittrice), Ernesto Assante (La Repubblica), Sandro Cappelletto (La Stampa), Steve Della Casa (Radio Rai), Alessandro Boschi (Radio Rai) Enrico Menduni (giornalista, scrittore e autore televisivo), Ricardo Corbò (Rai Tre), Piero Bodrato (sceneggiatore Rai e Mediaset), Gabriele Niola (giornalista), Francesco Artibani (sceneggiatore), Alessandro Magini (musicologo), Nicola Fano (giornalista e critico teatrale), Luciano Colavero (drammaturgo e regista).
Come iscriversi:
Le candidature dovranno essere inviate entro e non oltre il 05 novembre 2021 secondo le modalità previste dal Bando Pubblico disponibile sul sito ufficiale del Master.