Lines Petalo e Armando Testa, insieme in una nuova campagna

Essere delicata non significa essere fragile. Essere romantica non vuol dire essere ingenua. Ed essere sensibile non significa essere debole. Ogni donna è delicata e forte, tenera e tenace, sensibile e grintosa allo stesso tempo. 

È questo il messaggio della nuova campagna di Lines, che torna in comunicazione con il brand Lines Petalo dopo diversi anni per continuare la battaglia contro gli stereotipi di genere. E ancora una volta sceglie di farlo insieme a Armando Testa.

Con il claim “Lines Petalo, delicato come un petalo, forte come te”, Lines si rivolge a tutte le donne invitandole a riconoscere la delicatezza ma anche della straordinaria forza che le contraddistingue, proprio come Lines Petalo, delicato e fresco sulla pelle ma assorbente e protettivo come un Lines.

Nello spot 30’’ TV sono protagoniste donne di età diverse che mostrano con naturalezza due aspetti di sé: quello più delicato e sensibile ma anche quello più grintoso e determinato, in vari momenti della vita in cui ogni spettatrice può riconoscersi. Il copy della campagna gioca su un approccio dicotomico e riesce con un tono diretto e incisivo a comunicare l’importanza di oltrepassare lo stereotipo che le donne siano il sesso debole.

La campagna, on air in TV, prevede anche un adattamento digital e social ad hoc con diversi contenuti studiati apposta per i canali coinvolti che avranno come protagoniste le diverse ragazze protagoniste dello spot.

La produzione, affidata a Think Cattleya, è firmata dalla regia di Francesco Calabrese. 

Post-produzione di Little Bull Studios. La pianificazione media è di Media Italia.

Credits

Team Marketing Fater – Lines

General Manager: Antonio Fazzari

Associate Marketing Director: Ione Volpe

Group Brand Manager: Mariaelena D’Ippolito 

Brand Manager: Mariana De Simone                           

Agenzia: Gruppo Armando Testa

Direttori creativi esecutivi: Georgia Ferraro e Nicola Cellemme

Creative team: Chiara Panattoni, Carlotta Gilardi, Cristina Macchi

Cdp: Think Cattleya

Regia: Francesco Calabrese

Dop: Karim Andreotti

Centro Media: Media Italia