Festina Connected Official Time Keeper dei Campionati Italiani di Ciclismo su strada

Festina, da sempre vicina al mondo delle due ruote e dei grandi eventi, è ancora protagonista con la sua nuova collezione di orologi ibridi Festina Connected: sarà Official Time Keeper dei Campionati Italiani di Ciclismo su strada che si svolgeranno dal 18 al 20 giugno in Emilia-Romagna. Si tratta di uno tra i più prestigiosi eventi del panorama ciclistico, quello che assegna il titolo di Campione d’Italia nelle specialità del ciclismo su strada, a cronometro venerdì 18 giugno a Faenza, per le categorie femminili Donne Elite e Donne Juniores e per gli Elite Uomini (professionisti), e in linea domenica 20 giugno, con partenza a Bellaria Igea Marna e arrivo a Imola, per gli Elite Uomini (professionisti). 

C’è grande attesa per questa competizione perchéi vincitori potranno indossare ufficialmente, per un anno, la maglia tricolore di campione italiano nello svolgersi delle competizioni nelle discipline in cui hanno primeggiato. Un grande evento sportivo che vedrà gli atleti italiani confrontarsi su percorsi disegnati per rappresentare un test indicativo in vista delle ormai prossime convocazioni degli azzurri che parteciperanno alle Olimpiadi di Tokyo. 

Una manifestazione quindi molto seguita e che vede un’importante partecipazione e coinvolgimento di pubblico, organizzata dal gruppo ExtraGiro, incaricato dalla Federciclismo in accordo con la Lega Ciclismo Professionistico. E’ senza dubbio un’occasione per Festina per presentare ai numerosi appassionati la sua collezione per eccellenza dedicata al mondo della bicicletta, che quest’anno si veste di tecnologia con una speciale selezione di segnatempo connessi: Festina Chrono Bike Special Edition Connected. Si tratta di una collezione di orologi che dietro l’aspetto sportivo e l’imponente cassa in acciaio di un cronografo tradizionale, nascondono un’anima tech con numerose funzioni intelligenti per filtrare le notifiche e le chiamate, controllare la musica, scattare foto, salvare una posizione, localizzare il cellulare,azionare gli elettrodomestici, accendere le luci di casa o il riscaldamento, aprire il cancello e molto altro ancora. Il tutto semplicemente premendo un pulsante. 

La partnership garantirà al brand la personalizzazione per la prima volta con il logo Festina Connected di diverse aree di grande visibilità. Oltre alla presenza lungo tutto il percorso di striscioni e altri supporti brandizzati, la massima espressione del brand si avrà soprattuttoal blocco di partenza della cronometro che riporta una gigantografia dell’orologio e il logo Festina Connected sull’arco e sul tappeto. Una comunicazione impattante quella di Festina Connected che culminerà al traguardo con la presenza sull’orologio digitale sull’arco dell’arrivo e in area podio sul backdrop e durante la premiazione dei vincitori che riceveranno gli straordinari cronografi Festina Chrono Bike Special Edition Connected. Il tutto sarà amplificato dalla diretta su RAI2  domenica 20 giugno. Inoltre, la partnership verrà declinata sui canali social dei Campionati Italiani di Ciclismo su strada, e online con l’inserimento del logo sul sito dell’evento nella pagina dedicata agli sponsor.

“Dopo il Giro d’Italia Giovani Under 23, ci presentiamo con entusiasmo ad un nuovo straordinario appuntamento con il ciclismo per dare enfasi e impulso al nostro brand Festina Connected, per la prima volta nel ruolo di Official Time Keeper.” commenta Lucia Carbonato, Responsabile Marketing di Festina Italia e prosegue: “Con la partecipazione ai Campionati Italiani di Ciclismo su strada aggiungiamo una nuova tappa alla strategia di comunicazione dei segnatempo connessi di Festina raggiungendo con la nostra collezione Festina Chrono Bike Special Edition Connected gli sportivi in un contesto perfettamente affine alla loro passione per le due ruote!”