Touring Club Italiano e Radio 24 celebrano ‘La Penisola del Tesoro’

La Penisola del Tesoro, l’iniziativa di Touring Club Italiano che da oltre vent’anni coinvolge soci e cittadini alla scoperta di un’Italia virtuosa, accendendo i riflettori sul patrimonio artistico, ambientale e culturale meno noto del Bel Paese, quest’anno vivrà un’edizione speciale grazie a Radio 24 che per l’occasione, le dedicherà un intero weekend, il 19 e 20 giugno con una programmazione speciale

Molti dei programmi del weekend di Radio 24 saranno coinvolti nell’iniziativa “La Penisola del Tesoro” speciale ON AIR, declinandola ognuno secondo la propria tematica, per accompagnare gli ascoltatori in questo viaggio alla scoperta dei tesori della nostra Penisola: dagli itinerari a piedi al cicloturismo, dai borghi virtuosi alle gite per famiglie nei parchi e giardini, dai luoghi d’arte fino alle specialità culinarie.

Un progetto che ha a cuore l’Italia e un modo con cui Radio 24 e Touring Club Italiano vogliono rinnovare il proprio impegno comune per rilanciare il turismo e i tesori della nostra Penisola, soprattutto in un momento difficile come quello attuale. Si parte dal racconto dei borghi sostenibili ed economia circolare in “Si può Fare” al Reportage dedicato ai Musei di Impresa; si passa poi dagli itinerari culturali, alla scoperta di gioielli come la Certosa di Garegnano in “Luoghi d’arte”, ai parchi migliori per gite in famiglia in “PadriEterni” fino ai percorsi cittadini in “Globetrotter24”. Per gli amanti dello sport e dell’attività all’aperto e nella natura non mancheranno i consigli di “A ruota libera” per il cicloturismo e di “Personal Best” per i migliori itinerari a piedi, mentre agli amanti del turismo enogastronomico è dedicato il racconto delle immancabili prelibatezze culinarie del nostro paese in “Mangia come Parli”. Tanti spunti e tante suggestioni tratte dalle Guide del Touring Club Italiano, dai Luoghi Aperti per Voi e dai borghi certificati con la Bandiera Arancione.

Nel weekend saranno protagonisti anche gli ascoltatori che potranno raccontare ai microfoni di Radio 24 i loro luoghi preferiti, fuori dalle rotte comuni per condividere tutti i piccoli paradisi celati lungo le strade del nostro Paese, possibili mete per un viaggio. Le recensioni e i consigli più significativi diventeranno utili per tutti e potranno andare in onda il 19 e 20 giugno. Per partecipare gli ascoltatori potranno inviare un WhatsApp audio al numero 335 830 43 06 o mandare una mail all’indirizzo iniziativespeciali@radio24.it

Sarà poi possibile riascoltare la programmazione speciale di Radio 24 nella sezione Iniziative Speciali del sito di Radio 24 dedicata a “La Penisola del Tesoro” speciale ON AIR che proporrà i link alle puntate dei programmi per un ascolto on demand online o su podcast.