Campagna di digital advertising per Molino Vigevano

Molino Vigevano lancia la campagna di digital advertising dedicata alla pizza home made e rivolta al consumatore finale. 

Al centro della campagna di comunicazione, firmata dalla communication company Different, i preparati biologici per realizzare pizza croccantesofficeintegrale e la nuova miscela per pinsa romana, raccontati attraverso i “pizza tips”, tre video fuori dagli schemi che interpretano la campagna altrettanto irriverente, “Provaci adesso, ringraziaci dopo”. L’attore Alessio Vitale, nei panni del pizzaiolo, e Riccardo Betteghella di Casa Surace nel ruolo del ragazzo alle prime armi ai fornelli, danno vita a simpatici sketch di un minuto per sottolineare come, grazie ai consigli del pizzaiolo professionista e utilizzando le farine Molino Vigevano, si possono sfornare anche a casa delle pizze perfette.  

Abbiamo osservato il fenomeno dell’home cooking: se per alcuni gli impasti casalinghi sono stati una riscoperta, i Millennials si sono cimentati con questo genere di preparazioni proprio durante il lockdown, a volte con buoni risultati, a volte meno. Ne sono la prova i dati relativi all’aumento del volume delle ricerche online di ricette per pizza e il gran numero di post che vengono tutt’ora pubblicati sui social con hashtag legati alla pizza fatta in casa. I preparati per pizza biologici di Molino Vigevano supportano tutti coloro che in questi mesi hanno messo – letteralmente – le mani in pasta per la prima volta e allo stesso tempo soddisfano coloro che vogliono essere sicuri del risultato finale delle loro preparazioni. Attraverso il know how accumulato in anni di esperienza nel mondo Ho.re.ca. abbiamo messo a punto dei prodotti perfettamente calibrati e studiati appositamente per essere semplici da usare e che garantiscano performance nel risultato finale, grazie ad ingredienti come il germe di grano e la pasta madre poi, i nostri prodotti assicurano pizze dall’aroma e dal gusto unici e intensi”, dichiara Fabrizio Lo Conte, amministratore delegato di Molino Vigevano.  

I video, che verranno veicolati attraverso attività online e sui principali social media, fanno parte di un piano di comunicazione più ampio che prevede anche un commercial da 15 secondi (online da settembre a dicembre 2021) e adv su testate trade specializzate, con l’obiettivo di raggiungere oltre 8 milioni di persone.