Spot TV, affissioni, stampa e digital per DentalPro

Anche quest’anno l’agenzia di comunicazione Meloria è accanto a DentalPro, gruppo leader nel settore dell’odontoiatria privata: una campagna istituzionale integrata che punta dritta al messaggio accorciando le distanze tra paziente e professionista.

Protagonisti dello spot, i target di cui DentalPro è in grado di prendersi cura grazie a diverse tipologie di trattamento offerte nei suoi centri, dal check-up di prevenzione, all’ortodonzia o all’implantologia: una bambina che per la prima volta pedala su due ruote sotto lo sguardo attento e amorevole del padre, un’adolescente con le amiche e una coppia di lunga data intenta a sistemare casa, situazioni quotidiane, e genuine che convergono in un unico punto di arrivo: nella vita come dal dentista affidiamo “il nostro sorriso” alle persone di cui ci fidiamo.  

Meloria sceglie di aprire le porte di un centro DentalPro per mostrare l ’indispensabile componente umana di un’insegna diventata settimo operatore della sanità privata in Italia. Non solo tecnologia all’avanguardia e sicurezza quindi, ma anche personale qualificato e pronto ad affiancare con umanità ed empatia il paziente durante il piano di cura. 

“Si tratta della tappa fondamentale di un percorso strategico studiato a fianco del cliente, che ha portato alla produzione di una campagna in cui la componente emozionale si fonde con la comunicazione istituzionale per trasmettere un valore condiviso.” – ha dichiarato Alessandro Modestino – CEO & Founder Meloria – “Questa campagna è la prosecuzione di un posizionamento di DentalPro avviato nel 2019 che, oltre alle caratteristiche distintive che rendono il brand leader di mercato, fa leva sul sentimento di fiducia che da questo derivano”.

Un posizionamento fedele alla mission aziendale: fare la differenza ponendosi come punto di riferimento affidabile e accessibile per le cure dentali della popolazione.

“La sfida determinante è stata trovare una chiave creativa che potesse rispettare i vincoli imposti dalla comunicazione in ambito sanitario” hanno dichiarato Andrea Rosagni Executive Creative Director e Paolo Austero, Creative Director Meloria – “La necessità di essere coerenti su tutti i mezzi per aumentare la memorabilità della campagna ha portato all’ideazione di un key visual declinabile tra tutti i canali di comunicazione e legare i target di riferimento coinvolti”.

La campagna è composta da uno spot tv on air sulle principali emittenti televisive dal 14 giugno nel formato 30’’ e da due 15’’ a target verticale, e creatività veicolate su affissioni, stampa, digital, social.

CREDITS:

Agenzia: Meloria

Cliente: DentalPro, Marketing Director: Angela Muto

Executive Creative Director: Andrea Rosagni

Deputy Creative Director: Paolo Austero 

Art Direction: Liliana Cirisano, Matteo Pulina, Davide Culmone

Copywriter: Germano Monetti

Account: Elisa Maiorino, Eugenia Pasini

Produzione: Forma International

Regia: Ruggero Gabbai

Direttore della fotografia: Davide Crippa

Producer: Chiara Passoni

Montaggio: Cristian Dondi

Post produzione audio: Dario Giuffrida