Ivana Faccioli nuovo Direttore Responsabile di RTL 102.5

Ivana Faccioli ricopre da oggi la carica di Direttore Responsabile di  RTL 102.5.

Laureata in Lettere Moderne all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, inizia nel 1991, mentre sta terminando la maturità, a collabora con Videostar, una piccola televisione di Casalpusterlengo, dove prepara e conduce i notiziari.

Ivana Faccioli

Da Videostar passa ad Antenna 3, dove lavora in redazione e conduce il telegiornale, oltre a due trasmissioni settimanali di economia e turismo.

 Dal 2001 lavora a RTL 102.5 come giornalista e conduttrice dei Giornali Orari.

Lorenzo Suraci dopo la nomina ha dichiarato: “Per la successione abbiamo pensato fosse il momento di dare l’incarico di responsabile delle news della prima radio d’Italia ad una donna: una professionista di grande spessore che collabora con la nostra azienda ormai da tanti anni”. Ivana Faccioli era già stata promossa vice direttrice lo scorso gennaio. “Sono certo – conclude Suraci – che saprà dare continuità al lavoro sino ad oggi svolto, rendendo l’informazione di RTL 102.5 sempre più autorevole nel panorama editoriale italiano”. Di seguito il commento della neo direttrice, Ivana Faccioli: “Assumo con entusiasmo e orgoglio la carica di direttrice della redazione di RTL 102.5, la prima radio in Italia, che da sempre ha fatto dell’informazione uno dei suoi pilastri fondanti. Ringrazio l’editore Lorenzo Suraci, sempre pronto ad affrontare con grande capacità le sfide che ci pone il nostro tempo. Sono fiduciosa che, grazie alla grande professionalità dei colleghi giornalisti di RTL 102.5, sapremo informare gli ascoltatori con obiettività, chiarezza e completezza”.