Fonzies scende in campo con la Nazionale

Le partite della Nazionale sono alle porte e Fonzies è pronto a scendere in campo con gli Azzurri! Per celebrare questa partnership, il brand lancia un’attivazione multi-touchpoint a 360°. 

Primo tra tutti è il pack. Fonzies ha lanciato una nuova grafica limited edition che vede l’intero portafoglio vestirsi d’Azzurro: un design memorabile destinato ad attirare l’attenzione sugli scaffali di tutta Italia. In particolar modo, il 100g è protagonista di un progetto speciale dedicato ai consumatori: da maggio, per un periodo limitato, è graficato con la trama della maglia ufficiale della Nazionale e personalizzato con i 200 nomi maschili e femminili più comuni d’Italia. Un cambiamento importante per il brand che continua comunque a mantenere il suo inconfondibile gusto al formaggio! 

La nuova grafica è al centro di un ricco piano di comunicazione. A partire dal 16 maggio Fonzies è on air con il nuovo spot interamente dedicato a tifare la Nazionale di calcio italiana, dove il nuovo e memorabile pack design ne è assoluto protagonista. Obiettivo di questa campagna pubblicitaria è unire le diverse generazioni: tutti insieme a godersi le emozioni che solo le squadre Azzurre sanno regalare, tifando Italia con un pacchetto di Fonzies in mano. Perchè…chi non tifa la Nazionale, gode solo a metà! 

Protagonisti di questo spot sono Gli Autogol, influencer #1 in Italia nel mondo calcio e #3 a totale Italia, i quali per la prima volta saranno presenti sul grande schermo con un tono genuino e divertente in perfetto stile Fonzies. Non solo TV, ma anche un supporto digital e influencer da leccarsi le dita, per coinvolgere i consumatori a cercare il proprio pacchetto sullo scaffale.

Inoltre, per il terzo anno consecutivo, Fonzies continua a collaborare con un artista d’eccezione, Shade, che per l’occasione realizzerà un freestyle dedicato alla Nazionale.

Anche il punto vendita è protagonista con materiali di visibilità, eventi dedicati ed un concorso incredibile: acquistando un pacchetto di Fonzies, e giocando su www.senontifilanazionalegodisoloameta.it, si ha la possibilità di vincere la maglietta della Nazionale. Il concorso è attivo dal 12 maggio al 25 luglio ed è possibile partecipare con acquisto fisico così come fatto su ecommerce. Sul sito web sono presenti maggiori informazioni e il regolamento.

Ricordiamo infine che il brand è sponsor ufficiale delle Nazionali Italiane per il triennio 2020 – 2022. 

Sono tante le agenzie coinvolte per realizzare questo progetto:

Bitmama, The Reply Group – Design e sviluppo del sito contest 

Carat (Dentsu) – Pianificazione media

Havas Milan –  Concept e creatività spot TV e materiali digital

Hellodì – Content media & management agency per Gli Autogol

The Story Lab Gestione creativa talent

Tiemponord SpA – Gestione concorso 

Wave Design&Communication Srl – Pack design e grafica a punto vendita

ZooCom, OneDay Group – Gestione partnership con FIGC; materiali digital; gestione influencer e PR; partnership con Shade