Un virtual team building per Sony Interactive Entertainment Italia

Cambiano le modalità, cambiano gli strumenti, ma il risultato finale non cambia mai! Entusiasmo, coinvolgimento, empatia e gioco di squadra sono stati come sempre gli elementi chiave del virtual team building organizzato da Mai Tai per Sony Interactive Entertainment Italia

Più di trenta risorse, gestite direttamente da un’importante agenzia di Field Marketing, Trade Spa, sono state coinvolte in differenti attività ludiche con l’obiettivo di farle interagire tra loro in maniera divertente, instaurare un importante gioco di squadra e accrescere lo spirito di collaborazione tra le risorse.

I partecipanti sono stati divisi in quattro squadre e hanno preso parte a due format differenti nei quali il loro ruolo veniva ribaltato: dopo aver aiutato una ragazza imprigionata da un insospettabile aguzzino, i giocatori si sono imbattuti nella difesa nei confronti di un attacco di un terribile cyber hacker.

Grazie a queste prove, della durata di due ore circa, i componenti del team hanno potuto testare e far emergere importanti valori e skills personali, indispensabili nello svolgimento della propria attività lavorativa quotidiana.

Stefano Pellegatta, Direttore Creativo di Mai Tai, ha dichiarato “siamo molto contenti di aver testato e dimostrato come un’eccellente creatività sia in grado di superare le barriere ed i limiti imposti dalla situazione attuale. In fondo la creatività è da sempre il motore della nostra agenzia”

CREDITS

Client Director: Viviana Nonnoi

Senior Project Manager: Fabrizio Zanetti

Creative Executive Director: Stefano Pellegatta

Sales Director Trade: Samuele Alboino

Project Manager Trade: Olimpio Aliandro