Partnership tra MovieMedia e Comingsoon.it

MovieMedia, concessionaria di cinema leader in Italia, è lieta di annunciare la nuova partnership con Comingsoon.it, il primo sito di cinema ed entertainment in Italia, ideata per raggiungere con miglior precisione e maggiore pressione il target dei moviegoers: il loro coinvolgimento può iniziare ora prima dell’arrivo in sala e già nelle fasi di scelta di film, cinema e orario, tutti momenti fondamentali della cinema experience che fino ad oggi erano scoperti o non integrati in un unico flusso di comunicazione.

Questo accordo, che ridefinisce i termini con i quali l’audience viene ingaggiata, rappresenta uno scenario win-win tra due realtà leader e complementari: Comingsoon.it entra nella sala fisica mentre MovieMedia si rafforza nel digital differenziandosi dalle altre proposte sul mercato e pone le basi per rendere il pre-show più piacevole e ricco: 8 minuti di intrattenimento con le news e i contenuti speciali realizzati in collaborazione con Comingsoon.it, un concorso dove quotidianamente si vincono biglietti del cinema, anche grazie ad una innovativa forma di interazione con codici di tipo QR Code e un palinsesto, infine, continuamente aggiornato e declinato sui vari target per intrattenere gli spettatori in modo sempre più personalizzato.

Marco D’Ottavio

La collaborazione tra MovieMedia e Comingsoon.it permette alle due realtà di offrire adesso un sistema di comunicazione altamente targetizzato con il quale realizzare progetti che con continuità narrativa nascono nel digital per atterrare nei cinema, sia nel foyer con il btl e sia in sala con advertorial e clip. Ma non finisce qui: grazie alla consolidata partnership con Hic Mobile la comunicazione può proseguire nei giorni seguenti con le attività di re-engage in app sui medesimi spettatori.

Fabio Poli

Siamo molto entusiasti di questa collaborazione con MovieMedia che ci consente di aggiungere un anello prezioso nella nostra catena di comunicazione che raggiunge ora i moviegoers in tutte le fasi del Customer Journey” dichiara Marco D’Ottavio, Marketing Director di Anicaflash, società editrice di Comingsoon.it.

Aggiunge Fabio Poli, Amministratore Delegato MovieMedia: questa partnership non poteva inaugurarsi in un momento migliore. Analizzando i film di questo ultimo weekend (The Conjuring 3 che raggiunge 800.000 euro nel primo weekend e Crudelia a oltre 1.2 milioni dopo il secondo) abbiamo a portata di mano il primo record di incassi delle settimane di ripartenza; ma soprattutto assistiamo alla conferma del ritorno in massa dello “special target” del cinema, i giovani e le famiglie, che hanno potuto assistere nuovamente alla visione sul grande schermo del film e dei trailer delle prossime uscite da vedere in sala, un altro tassello per la normalità ormai data in acquisizione e attesa totalmente per il back to school”.