Itaca Comunicazione firma la campagna nazionale e internazionale See Sicily

La Regione Siciliana ha affidato la campagna che punta a riportare il turismo nell’isola post emergenza sanitaria all’agenzia milanese Itaca Comunicazione.
Un investimento di 75 milioni di euro per una pianificazione crossmediale che comprende le reti televisive italiane – RAI, Mediaset, Sky, Discovery, TV2000 e LA7, out of home in molte città italiane e tabellare sulle testate nazionali e internazionali e fa perno sull’idea concretissima di offrire la gratuità di 1 notte su 3 prenotate. 

Itaca Comunicazione ha collaborato con Red Carpet per la selezione dei quattro testimoni siciliani Eleonora Abbagnato, Colapesce e Dimartino, Nicole Grimaudo e Carlotta Ferlito protagonisti dei video girati in luoghi fortemente rappresentativi dell’essenza siciliana così da raggiungere i diversi target invitandoli a pianificare una vacanza in Sicilia. 

“La passione, il calore, la creatività – dichiara Simona Pisanello, CEO di Itaca Comunicazione – e tanto mestiere fanno parte del nostro DNA ed è grazie a questi valori che abbiamo vinto l’affidamento della comunicazione dedicata a See Sicily.
La campagna gioca sulla semplice assonanza tra il nome del progetto “See Sicily” e il claim “Sì Sicily”. Un concetto immediato, anche per un pubblico straniero, declinato su tutte le meraviglie dell’isola: la natura, la cultura, l’arte e i sapori. Sono certa che la concretezza di questo progetto darà slancio al turismo in Sicilia in questo momento storico. 

Per questo importante affidamento che mi riporta nella terra delle mie radici materne, desidero ringraziare la Regione Siciliana, in particolare Manlio Messina, Assessore del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo e tutto il suo staff. E, naturalmente, i miei collaboratori dei team strategico, creativo e digital, e i preziosi partner Red Carpet. Ultimi, ma non meno importanti, il maestro Massimo Patti e i Palermo Art Ensemble che hanno composto ed eseguito il brano.” 

Direttore creativo: Simona Pisanello
Strategist: Giulia Cazzulani Stefano Di Meo
Art Direction: Luana Gessaghi, Stella Gara, Grazia Dente Copywriting: Paolo Pedrazzini
Content Creator: Serena Crocetti
Account: Monica Luraghi Benedetta Corneo
Partner: Red Carpet – Società controllata da Iervolino Entertainment