Open, a maggio oltre 10 milioni di utenti

Sono stati 10.059.724 gli utenti registrati nel mese di maggio (+63% rispetto ad aprile) su Open, il progetto editoriale digitale fondato da Enrico Mentana, che segna anche la crescita di pagine viste (61.391.305, +41% sul mese precedente) e 616.000 utenti medi giornalieri.

Enrico Mentana

È un risultato straordinario, la migliore audience dell’anno e il terzo mese record di sempre, che conferma la crescita a doppia cifra registrata dal 2020 in termini di utenti e di pagine viste.

“Open si conferma come una testata unica nel panorama dell’informazione” commenta Enrico Mentana, fondatore e direttore di Open. “La scommessa e la promessa erano quelle di realizzare un quotidiano direttamente sul web, scritto da redattori giovani e letto da un pubblico altrettanto giovane. Con oltre 10 milioni di utenti, in maggior parte con meno di 44 anni, questa scommessa la stiamo vincendo.”

Il 60% degli utenti ha infatti un’età compresa tra i 18 e i 44 anni, e l’80% legge il quotidiano da m-site o dalla app mobile, confermando l’anima del progetto editoriale che si rivolge ad un pubblico giovane come la sua stessa redazione, che affronta temi di attualità, canali tematici e approfondimenti verticali con un approccio inedito, imparziale, chiaro e immediato.

“Il crescente successo di Open e la qualità del suo target sono stati ben accolti anche dal mercato pubblicitario” sottolinea Uberto Fornara, amministratore delegato di CairoRcs Media. “Nei primi mesi di quest’anno registriamo una crescita di fatturato del 25%, grazie soprattutto alla presenza di aziende dei settori Automotive e Finanza”.

Open è in grado di offrire alle aziende tutte le opportunità di comunicazione digitale, dalla display video&adv ai branded content ai progetti tailor made, ideali per i brand in cerca di target giovanili qualificati che amano informarsi consapevolmente.