Nel 2021, anno del suo centenario, Sabelli ha deciso di debuttare sulla grande scena della comunicazione, la TV, al fine di rilanciare l’immagine di marca e affermarne i valori – Qualità, Tradizione e Passione per i sapori autentici. La creatività, realizzata dall’Advertising Unit dell’agenzia, prende le mosse da una “provocazione” copy: può un colore avere sapore? A questa domanda Sabelli risponde candidamente “sì” e si appropria di un concetto nuovo e di un valore unico, sintetizzato dal pay-off Sa di bianco. Sa di buono. Lo spot TV mette quindi in scena la magia di un mondo bianco che diventa un incontro di sensi e racconta, con estrema piacevolezza e grande appetizing appeal, una nuova, fantastica definizione di sapore.
“L’idea creativa presentata da Expansion Group ci ha convinto perché coniuga semplicità e originalità” commenta Angelo Davide Galeati, Amministratore Delegato di Sabelli. “Credo sia la comunicazione giusta per costruire e rilanciare la notorietà del nostro brand in un segmento affollato come quello dei prodotti lattiero-caseari, specie sul palcoscenico televisivo”.
A curare la creatività dello spot e la pianificazione media, assegnate a seguito di una consultazione che ha visto coinvolte altre due strutture, è Expansion Group, agenzia fondata nel 1991 da Giorgio Piccioni, Direttore Generale, e Nadia Saponi, Amministratore Delegato. L’agenzia, che ha sede nella Repubblica di San Marino, comprende 4 Unit, ciascuna con uno specifico campo di azione – Advertising, Design, Digital e Media. Nel portfolio dell’agenzia figurano, tra gli altri, Bonduelle, Coop, Oknoplast, Pizzoli e Unigrà.
La creatività è di Lorenzo Rocchi, Senior Copywriter, e Alessandro Stenco, Senior Art Director. La regia è stata affidata aLenny Pellico. La casa di produzione è MENDIPS films.
La pianificazione, curata dalla Media Unit di Expansion Group, è pensata per dare la massima visibilità al brand in occasione del suo debutto televisivo: lo spot sarà on air sulle emittenti generaliste fino a metà luglio. Inoltre sono previste attività online, prevalentemente a supporto dei canali social.