McDonald’s lancia una nuova canzone dedicata a Crispy McBacon®

Dopo il successo dello scorso anno, Leo Burnett per festeggiare il food event dedicato a Crispy McBacon® realizza un’activation social che coinvolge i Crispy Lover e che va a consolidare la piattaforma di comunicazione creata in occasione dei 20 anni di Crispy. Proprio in questi giorni l’iconico panino è disponibile da McDonald’s in versione originale, Gran, Chicken, Wrap e nella nuova gustosissima variante Wrap Chicken, anche con extra bacon. 

Il team ha lavorato sul binomio vincente tra Crispy e musica rap, creando una nuova Crispy McBacon® Song creata in collaborazione con migliaia di Crispy Lover. La nuova canzone, infatti, è stata composta grazie alle risposte degli utenti a una serie di stories (quiz, sondaggi, domande) sul profilo Instagram di McDonald’s.

Per cavalcare la viralità della canzone, Leo Burnett ha anche realizzato il “Crispometro”, un Branded Effect su Tik Tok, con l’obiettivo di catapultare gli utenti nel mondo Crispy dando un nuovo ritmo alla giornata.

CREDITS:

McDonald’s Italia

Chief Marketing Officer: Raffaele Daloiso

Marketing Manager: Antonella Tarallo

Senior Product Manager: Silvia Pigorini

Digital Lead: Elisa Bianchi

Digital Consultant: Francesca Pelizzola

Leo Burnett

Direttore Creativo: Nicoletta Zanterino, Luca Ghilino

Senior Copywriter: Alessandra Oddi

Art Director: Alessandro Maggiolo

Song Writer: Riccardo Baita

Jr Copywriter: Francesca Amadasi

Jr Art Director: Stefano D’Andrea

Creative Intern: Francesco Bonavita

Digital Creative Supervisor: Michele Cireddu

Head of Client Services: Davide Mondo

Group Account Director: Marika Mazzoni

Account Manager: Elisabetta Iulita

Account Executive: Claudia Spunticchia

Strategic Project Manager: Simona Ventrella

Community Manager: Federica Doria, Cristian Di Pietrantonio

Head of Planning: Ilaria Fruscio

Strategic Planner Director: Ornella Vittorioso

Casa di Produzione: BKM Production

Compositore: Fabio Gargiulo