Online la palestra per il benessere di mente, corpo e spirito

Psicologia, yoga, mindfulness, consapevolezza, gestione del tempo e molto altro: viene lanciata oggi in modo ufficiale Ritualmente, la piattaforma online con la più ampia offerta on demand di contenuti su misura per chi vuole intraprendere un percorso di crescita personale. Sul sito ritualmente.com saranno disponibili 24 nuove masterclass tenute da alcuni tra i migliori esperti del settore in Italia che possono essere fruiti in ogni momento attraverso diversi canali, tra cui più di 30 rituali live disponibili ogni mese. 

Alice Bush – Michael Carbone

La piattaforma prende, infatti, il nome dal concetto di “rituale”: si tratta di un’abitudine intenzionale che cambia l’essere di una persona, ovvero un’azione concreta, una buona pratica che, messa in atto ogni giorno, introduce un nuovo approccio alla quotidianità permettendo alla persona di non essere vittima delle proprie circostanze. Il Rituale si basa sul concetto che non si può scegliere cosa accade nella vita, ma decisamente si può scegliere l’atteggiamento con cui affrontarlo, a patto di possedere gli strumenti giusti. Ad esempio, iniziare la giornata con un rituale intenzionale (una meditazione, una pratica di gratitudine) consente di non cedere all’automatismo e di scegliere un approccio che rende più soddisfatti e felici dove i valori, scopi e azioni sono perfettamente allineati. Tutto questo consentirà di sviluppare una forza interiore per trasformare realmente la vita e i risultati dell’intero percorso di crescita personale. 

Ritualmente raccoglie, quindi, strumenti, tecniche e consigli necessari a chi sceglie di intraprendere un percorso di cambiamento, combinando teoria ed esercizi pratici caratterizzati da una struttura ben definita. Al suo interno è possibile trovare masterclass di esperti del settore, meditazioni guidate live, sessioni di yoga in diretta, esercizi di consapevolezza live, incontri di confronto e condivisione dal vivo alle 6 del mattino, dirette settimanali e Q&A coaching con esperti con cui potersi confrontare, diari, esercizi e risorse con cui allenarsi ogni giorno, una sessione di pianificazione live, un team di crescita e una community a tuo supporto e il “book club”, dove insieme si legge e commenta un libro tra i migliori pubblicati sulla crescita personale. 

Ritualmente è stata creata da Alice e Michael S.r.l, società digitale fondata da Alice Bush e Michael Carbone, imprenditori digitali con una lunga esperienza nella creazione di corsi digitali (con decine di migliaia di studenti paganti in Italia), podcast (con più di 50.000 followers sul canale youtube) e video formativi per il self-empowerment. Partner nel lavoro e anche nella vita, Alice e Michael portano nei propri contenuti le esperienze positive, i metodi più efficaci per il benessere e i vantaggi del digitale vissuti in prima persona come marito e moglie, genitori e imprenditori. 

“Gli elementi fondamentali per ottenere successo sono la costanza, la ripetizione, la pazienza e il tempo: da questi concetti nasce Ritualmente, una vera e propria palestra che allena muscoli diversi, come la resilienza, la forza interiore, la fiducia in sé stessi e la capacità di affrontare gli eventi quotidiani. Ritualmente, dunque, nasce perché crede nella scelta di prendersi cura di sé, in modo olistico, amando il proprio corpo, ma anche nutrendo mente e spiritoaffermano Alice Bush e Michael Carbone, founder di Ritualmente.