In radio e online la nuova campagna di Qonto

Qonto, la soluzione di gestione finanziaria per il business, sceglie la radio per avviare la sua seconda campagna di brand awareness e raggiungere un’audience sempre maggiore tra le PMI e i professionisti italiani a cui il servizio è 100% dedicato. 

On air dal 17 maggio, la campagna sarà live per 6 settimane sui canali radio di Radio24, Radio Capital, Radio Rai (Rai Radio 1, Rai Radio 2, Rai Radio 3), Virgin Radio, Radio Montecarlo

Dalla settimana successiva, ossia a partire dal 24 maggio e per 5 settimane, alla radio verranno aggiunti alcuni canali online – gli stessi selezionati per la prima campagna brand full digital di gennaio 2021: Facebook, YouTube e Programmatic.

“Abbiamo deciso di estendere la nostra voce oltre i canali online, includendo la radio nella nostra pianificazione, per far conoscere il valore di Qonto e guadagnare la fiducia di un numero sempre crescente di PMI e professionisti fornendo soluzioni concrete costruite sulla base delle loro reali esigenze.” Racconta Giulia Widmann, Marketing Manager per l’Italia di Qonto.

La pianificazione radio è stata gestita da Mediaplus Italia, mentre per la realizzazione dei tre spot dedicati a questo media Qonto ha collaborato con l’agenzia Cookies & Partners, che ha ideato la creatività per il mercato target italiano. 

“Nei radio abbiamo messo al centro i bisogni delle persone che ogni giorno sono alle prese con problemi reali legati alla gestione finanziaria della propria azienda, problemi che tengono svegli la notte, come accade ai nostri protagonisti: l’amministratore di una azienda, un freelance e la fondatrice di una start up. Qonto elimina questi tormenti, offrendo un conto business online semplice, completo ed efficiente, che fa quadrare tutti i conti.” Spiega Francesca Mudanò, Direttrice Creativa di Cookies.

Il concept creativo dedicato alla radio è in linea con quello dei tre digital video ideati dall’agenzia creativa Belle – già utilizzati a gennaio e che saranno nuovamente gli asset protagonisti della campagna online di maggio/giugno – dove alle complessità che le imprese si trovano spesso ad affrontare in tema di operatività bancaria vengono contrapposte le soluzioni offerte da Qonto – dall’apertura del conto 100% online, alle funzionalità su misura, al servizio clienti che dà supporto in 15 minuti – e la carta Qonto diventa una vera e propria arma per annientare tutte le perdite di tempo.

Così la campagna esprime in modo chiaro e immediato la value proposition di Qonto: consentire ai clienti di guadagnare tempo prezioso e concentrarsi sul proprio business grazie a un’interfaccia e funzionalità che garantiscono semplicità, servizi su misura per le PMI e i professionisti ed efficienza.