Giuliana Mantovano Hydration Category Director Europa di Coca-Cola

Dopo due anni come Direttore Marketing Coca-Cola Italia e Albania, Giuliana Mantovano porta la sua esperienza nel team europeo, nel ruolo di Hydration Category Director Europa, per coordinare il team che guiderà la crescita delle categorie acqua, sport drink e tè. 

Giuliana Mantovano

Prima di arrivare in Coca-Cola, Giuliana ha maturato oltre 18 anni di esperienza nel marketing di diverse aziende del Food&Beverage, in Italia e all’estero, e ricoperto il ruolo di Direttore Marketing di Kraft Heinz Italia, con l’incarico di gestire i sette brand del portfolio aziendale tra cui Plasmon e Heinz.

Laureata in Economia, al termine degli studi Giuliana ha iniziato il suo percorso professionale in Accenture, maturando poi una solida esperienza di 16 anni in Mondelez International, dove ha gestito marchi iconici come Sottilette, Jocca, TUC e Caffè Hag per il mercato italiano.

Dopo un’esperienza internazionale di due anni come Marketing Manager Gum per il brand Trident per i mercati di Spagna e Portogallo, dal 2013 al 2016 torna in Italia come Marketing Manager per i brand dell’azienda nel segmento degli snack salati, per cui gestisce diversi progetti strategici tra cui il lancio della nuova strategia di comunicazione di Fonzies.

“Sono entusiasta di iniziare questa nuova avventura, resa ancora più sfidante dal momento di evoluzione che stiamo vivendo sia nel mercato sia come azienda” dice Giuliana. “Il mio obiettivo sarà quello di guidare la crescita della categoria a livello europeo mettendo sempre il consumatore al centro della strategia e portando innovazione non solo di prodotto ma anche nella comunicazione, in modo da incontrare le esigenze dei diversi mercati”.