A TMP Group la comunicazione social del Giro d’Italia e Giro-E

TMP Group, media company internazionale nata nel 2012 specializzata in comunicazione digital, si è aggiudicata la gara di RCS Sport per il Giro d’Italia e Giro-E, per i quali l’agenzia milanese seguirà per tutto l’arco della competizione – dall’8 al 20 maggio – la strategia di ingaggio social, sia paid advertising che social posting con l’obiettivo di incrementare il traffico sui canali social e sul sito web ufficiale durante le dirette streaming, grazie a un piano orientato non solo a dare visibilità a questa specialità in senso stretto ma anche alle componenti esogene delle gare, come quelle paesaggistiche e turistiche, che rivestono grande importanza e forte capacità attrattiva di pubblico durante il giro.

“Lo Sport rappresenta un settore cruciale per l’Italia che si prepara ad ospitare le Olimpiadi di Milano Cortina nel 2026. TMP Group si posiziona come un partner strutturato per la gestione di piani di comunicazione che diano risalto ad atleti, sponsor e federazioni, stimolando il pubblico a interagire anche tramite i canali digitali”, dichiara Roberto Rosati, Amministratore Delegato di TMP Group.