Mario Tozzi, Colapesce-Dimartino e Iva Zanicchi ospiti di ”Tv Talk” su Rai3

Un altro appuntamento con “Tv Talk”, in onda sabato 8 maggio alle 15.00 su Rai3. Si aprirà con il geologo Mario Tozzi, impegnato alla conduzione della nuova stagione di “Sapiens – Un solo pianeta”. Con lui e Giorgio Simonelli, spazio alle drammatiche immagini che arrivano in questi giorni dall’India, un paese in ginocchio a causa della pandemia: quanto sembrano lontane agli occhi dell’opinione pubblica?

E, soprattutto, sono davvero così distanti? Poi, il caso della settimana: l’intervento di Fedez al Concertone del Primo Maggio e le relative polemiche che hanno monopolizzato il dibattito pubblico. Se ne discute in studio con la filosofa Michela Marzano e con Saverio Raimondo.

Anche Pio e Amedeo sono stati al centro di discussioni molto accese sui media italiani in seguito al loro monologo sulle parole politicamente scorrette: fino a che punto sono condivisibili le rivendicazioni dei due comici? Oltre agli immancabili ReTVeet – l’imperdibile rubrica che ripropone i momenti televisivi clou della settimana, i due cantanti Colapesce e Dimartino svelano come un tormentone musicale riesca a invadere la tv generalista in poco più di due mesi.

Infine, Iva Zanicchi: oltre ad approfondire i suoi ultimi impegni lavorativi in tv, si analizza una tendenza di questa stagione, cioè il successo televisivo di molte artiste dalla lunga carriera. Ad arricchire il dibattito in studio anche Luca Dondoni de La Stampa e Beatrice Dondi de L’Espresso.