Birra del Borgo si affida a InTesta per la prima campagna di comunicazione del marchio

Un nuovo cliente entra a far parte del portfolio di InTesta. Si tratta di Birra del Borgo, birrificio Italiano parte della grande famiglia AB InBev che, nell’ottica di consolidare e migliorare ulteriormente il suo posizionamento, ha deciso di affidare la sua comunicazione a InTesta. 

Un progetto ad amplissimo raggio che includerà una nuova strategia di brand, comunicazione atl, btl, progetti digital e non solo…

La prima operazione Birra del Borgo firmata InTesta non poteva che essere qualcosa fuori dagli schemi: una mega-affissione in real time, diventata immediatamente virale sul web.

Nel mondo del marketing, infatti, spesso accade di vedere duelli a colpi di creatività, operazioni sfidanti che finiscono per generare notiziabilità ed amplificazione dell’awareness per i brand coinvolti.

È quello che è accaduto a Milano, in piazza Gae Aulenti, dove Birra del Borgo ha realizzato una divertente operazione di instant marketing in risposta al lancio di una birra ceca per il quale era stata installata una gigante capra di legno al centro della piazza.

Approfittando del mega led wall posizionato proprio di fronte all’installazione, l’azienda nata a Borgorose (in provincia di Rieti) ha fatto comparire in tempo record un’affissione con in primo piano la birra Lisa (etichetta di punta del brand, premiata ai World beer awards) e la frase: «Solo una capra non capirebbe, quanto è buona la birra Italiana».

L’operazione ha immediatamente raccolto il consenso dei passanti che hanno postato sui social le immagini del simpatico duello a colpi di luppolo, generando migliaia di interazioni e arrivando anche sulla celebre pagina social Commenti Memorabili, citata come virtuoso esempio di “Marketing Memorabile”.

I Direttori Creativi Jacopo Morini e Fabiano Pagliara hanno così commentato l’operazione: “Beeeeeeeeeeeeeeeeeeeh….se non è Instant Marketing questo!?!”.

Questa operazione rappresenta soltanto il primo passo della collaborazione tra InTesta e Birra del Borgo, il primo di tanti progetti “memorabili” che vedranno la luce nei prossimi mesi.

Credits:

Agenzia: InTesta

Direzione creativa: Jacopo Morini e Fabiano Pagliara

Account manager: Laura Alberti