Campo Marzio on air con la campagna spring summer 21

Leggerezza come qualità di vita, Roma simbolo di italianità, acqua come elemento di purezza, vitalità e connessione con la natura, ma soprattutto colore inteso come brio, vivacità, gioco e extra-ordinario: questi i punti chiave della nuova campagna Spring Summer 2021 di Campo Marzio. 

Connettersi alle proprie radici e valorizzarle è il fil rouge che anima il racconto in continuità con quanto costruito finora, ma sempre in evoluzione e con uno sguardo al futuro. 

Campo Marzio, brand storico capitolino dal 1933, ha sempre fatto di Roma, dell’italianità e del colore la sua cifra identitaria più forte e riconoscibile. “The colour of extraordinary”, infatti, è molto più di un claim, è il dna del brand che ha saputo evolversi, rinnovarsi e attrarre un pubblico sempre più ampio ed internazionale. 

A fare da sfondo nella nuova campagna Spring Summer è stata scelta una location magica in cui sono presenti tutti gli elementi caratteristici del brand: il Parco degli Acquedotti. 

Un’opera straordinaria e immersa nella natura, testimone della storia della Capitale e del suo successo, con le sue imponenti arcate utilizzate come porte d’accesso alla realtà iconica e colorata di Campo Marzio, come fossero una quinta teatrale. 

“Campo Marzio affonda da sempre le sue radici in Roma e Roma e l’acqua hanno da sempre un legame indissolubile, sin dalla sua fondazione – commenta l’AD di Campo Marzio Francesco Giovagnoni – Abbiamo scelto questa location proprio per rimarcare sempre di più il legame profondo con le nostre origini dalle quali ripartire ed evolvere. L’obiettivo è di raccontare questo ciclo essenziale di rinascita attraverso i nostri prodotti “extra-ordinari” e la vivacità dei colori da sempre insita nel dna Campo Marzio”. 

“Se pensiamo alla città eterna le prime cose che ci vengono in mente sono il Colosseo, i Fori Imperiali, ma Roma non sarebbe stata la città con l’incredibile storia millenaria che conosciamo senza gli acquedotti, furono le prime opere che portarono benessere alla città- continua il CEO di M&CSaatchiPR Francesca Noseda. 

La spensieratezza, la leggerezza, la libertà di poter vivere all’aria aperta sono – a causa della pandemia – dei “ricordi felici” nell’immaginario collettivo.
Con questa campagna, ideata con la direzione creativa di M&CSaatchiPR e che vedrà il suo sviluppo nei punti vendita e sui canali social ufficiali Campo Marzio, si intende trasmettere questo sentimento di armonia e vitalità, grazie al gioco di colori, sorrisi e brio enfatizzato da inquadrature insolite e movimenti fuori dall’ordinario e alla costante presenza del cielo azzurro in cui si stagliano gli acquedotti. 

“Vogliamo regalare al pubblico un’atmosfera fresca, leggera ma al tempo stesso dirompente, attraverso l’interpretazione delle nostre creazioni e del nostro “The Colour of Extraordinary”. Un viaggio ideale che evoca il passato, un percorso in cui storia, cultura, stile italiano si intrecciano e si fondono con la natura: cieli azzurri, prati, fioriture primaverili, acqua, simboli di vita e rigenerazione.” – conclude l’AD Francesco Giovagnoni. 

CREDITS:
M&CSAATCHI PR
Photographer: Daniela Lunardini
Fashion Film: Nicola Garzetti & Andrea Piu
Video social: Benedetta Mariotti
Photo Social: Emanuele Mariotti
MUA & Hairstylist: Francesca Blasi & Maria Sofia Tassi per MUD Make Up Stylist: Sara Lecci
Models: Fashion Concept
Graphic Design: Massimiliano Poggioni 

DIRETTORE CREATIVO: Luca Rufini