In presenza e online la sesta edizione del Festival del Podcasting

La sesta edizione del Festival del Podcasting, il più grande evento in Italia dedicato al mondo dei podcast, si svolgerà l’8 e il 9 ottobre a Milano in presenza e online.

Nell’ultimo anno il numero dei podcast pubblicati in Italia è cresciuto e sono sempre di più i personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo che hanno lanciato un proprio podcast. La tecnologia per la distribuzione di programmi audio on-demand ha visto un sorprendente incremento nel momento in cui è stata adottata dalle maggiori piattaforme di streaming audio sul mercato: Apple Podcast, Spotify, Google Podcast, Amazon Music e Audible.

Questo trend positivo è confermato anche dai numeri del Festival, che si rivela un osservatorio privilegiato sul mondo del podcasting in Italia: l’edizione 2020 ha registrato un aumento del +16% dei partecipanti e del +62% tra i podcaster emergenti.

Venerdì 8 ottobre sarà il primo giorno del Festival, totalmente online, destinato alla formazione di chi fa podcasting. Conferenze, workshop, presentazioni e tavole rotonde rappresenteranno un momento di crescita professionale e confronto tra podcaster ed esperti del settore.

Sabato 9 ottobre sarà il giorno dedicato all’ispirazione. Editori, piattaforme e podcaster professionisti condivideranno con i partecipanti a Milano e il pubblico online, storie, dati, trend e opportunità nel mondo del podcasting.

Anche in questa edizione i podcaster emergenti avranno uno spazio privilegiato all’interno del Festival. Chi ha creato un podcast da meno di un anno potrà candidarsi per essere estratto e presentato alla platea dei partecipanti.

Tutte le informazioni sul Festival del Podcasting e la possibilità di acquistare i biglietti sono disponibili su http://festivaldelpodcasting.it