Andrea Poretti nuovo rappresentante territoriale per la Lombardia di UNA

Il valore aggiunto delle agenzie digitali nell’economia italiana si attesta sui 27,6 miliardi di euro, pari al 1,7% del PIL nazionale. È quanto emerge dall’ultima ricerca di UNA e Prometeia, condotta in collaborazione con Google, sul mercato digitale. L’indagine attesta inoltre che le competenze digitali sono ancora una lacuna da colmare per molte web agencies e che esiste un forte divario territoriale.

Andrea Poretti

La recente nomina di Andrea Poretti come rappresentante della divisione territoriale lombarda di UNA – Aziende della Comunicazione Unite si inserisce proprio in un progetto di rilancio del mondo associazionistico, con l’intento di accrescere l’unità tra le aziende operanti nel mondo del marketing e le opportunità a livello regionale.

Poretti, con una lunga esperienza nel digitale e fondatore di Cepar, agency specializzata in performance ed inbound marketing, da quasi 10 anni opera al fianco delle aziende sul territorio supportandole nello sviluppo del loro business.

La prima attività come nuovo rappresentante dell’area Lombardia sarà il supporto al format UNA+, innovativo progetto di trasformazione digitale organizzato in partnership con Google e supportato da Confindustria Intellect. 

La scelta di impegnarmi come delegato di UNA per la Lombardia è stata fortemente motivata dalla consapevolezza che, nel panorama attuale in cui le aziende stanno vivendo la transizione verso la dimensione della comunicazione e del digitale, sta ai professionisti del settore sviluppare progetti sinergici per condurle nel percorso evolutivo. 

La sinergia tra agenzie e brand è elemento fondamentale ed è in quest’ottica che interpreterò la mia nomina, con l’obiettivo di far crescere le realtà e le risorse del nostro territorio. Formazione e opportunità di contaminazione reciproca sono temi centrali del mio mandato. In un momento storico difficilissimo come l’attuale c’è bisogno di unità e di credere in un obiettivo condiviso per rinnovare e rilanciare la comunicazione al servizio delle aziende lombarde” – afferma il neo-rappresentante lombardo di UNA, Andrea Poretti.