Macron va in touchdown con i Munich Cowboys

Macron ha messo a segno un’altra importante partnership entrando nel mondo del football americano a livello internazionale. L’azienda italiana, brand leader nel settore del teamwear, è il nuovo sponsor tecnico dei Munich Cowboys, squadra di football americano di Monaco di Baviera.

I nero-oro bavaresi, fondati nel 1979, sono un club di grande tradizione e membro fondatore della GFL, German Football League, secondo campionato al mondo dopo la NFL americana. I Munich Cowboys sono una delle storiche formazioni della GFL e hanno giocato, in questa Lega, più partite di ogni altra squadra. Nel 1993 hanno conquistato il German Bowl in un’entusiasmante sfida contro i Cologne Crocodiles, riuscendo a ribaltare lo svantaggio del primo tempo e poi aggiudicarsi l’ambito titolo. Da segnalare anche i due Ladies Bowl (2005-2006) conquistati dalla formazione femminile.

L’accordo di sponsorizzazione tecnica prevede la realizzazione dei kit gara per tutte le formazioni dei Munich Cowboys, maschili e femminili, oltre a tutto l’abbigliamento tecnico e una esclusiva linea di merchandising. Il Macron Hero, simbolo del brand italiano, spiccherà sulle maglie della squadra tedesca che come sempre saranno caratterizzate da alta tecnicità, esclusivo design e cura e attenzione dei dettagli.

Accogliamo con grande entusiasmo i Munich Cowboys nella nostra famiglia. – ha commentato Gianluca Pavanello, CEO di Macron – La German Football League è un campionato d’eccellenza a livello internazionale e poter accompagnare con le nostre linee di abbigliamento una squadra di alto livello come quella bavarese è di enorme soddisfazione. Il mercato tedesco è molto importante per Macron e l’ingresso in una nuova disciplina come il football americano ci consente di mostrare ulteriormente la qualità del nostro prodotto.  ‘Work Hard. Play Harder’ è il nostro pay-off e davanti a lottatori in campo come i Munich Cowboys ci sembra più che mai azzeccato”.

I capi tecnici sono una parte estremamente importante del nostro sport. Robustezza e funzionalità devono poi essere abbinate al comfort. Se si aggiunge anche uno stile accattivante, allora questa è la soluzione ideale al 100% ed è esattamente quello che offrono i prodotti di Macron. Siamo molto felici di questa partnership con il nostro nuovo sponsor tecnico”, ha dichiarato il presidente dei Munich Cowboys, Werner L. Maier.