Ropeye, brand internazionale di componentistica nautica di alta gamma, inaugura il suo rilancio con una prima sponsorizzazione in Italia dedicata alla Classe Mini. E’ una vera e propria rifondazione che vuol unire il passato e il futuro, dando valore all’idea ispiratrice dei prodotti Ropeye e al suo nuovo impulso italiano.
L’ispirazione per l’ideazione dei prodotti Ropeye è storicamente nata proprio da un confronto tra diversi navigatori impegnati nella preparazione di una Mini Transat e oggi l’azienda trova nuova linfa grazie al suo distributore Worldwide che ha sede in Italia.
Ropeye sarà dunque Title Sponsor della 222 Mini Solo Ropeye – 30 aprile/ 2 maggio 2021, una regata d’altura internazionale valida per la qualificazione per la Mini Transat e come prova del campionato del Mediterraneo di questa classe. La“ 222 ” è una regata che deve il suo nome alla lunghezza del percorso, che si sviluppa in Italia nelle acque del Mar Ligure, e che vede come boe naturali le isole Bergeggi, Gallinara, Tino, Giraglia, Capraia e Gorgona, oltre alla boa oceanografica ODAS-Italia 1.
L’attività di comunicazione internazionale di Ropeye e di sponsorship management è affidata all’agenzia di RP milanese Almost Blue.
Tutti i partecipanti alla 222 Mini Solo Ropeye riceveranno un sample kit di prodotti Ropeye e per i primi 3 classificati delle due categorie – Serie e Proto – l’azienda mette a disposizione 3 buoni acquisto di prodotti del valore rispettivamente di 350 euro (1° classificato), 250 euro (2° classificato) e 150 euro (3° classificato).
La Regata è organizzata in collaborazione con Classe Mini Italia e il Circolo Genova Sestri Ponente