Ropeye è title sponsor della 222 Mini Solo

Ropeye, brand internazionale di componentistica nautica di alta gamma, inaugura il suo rilancio con una prima sponsorizzazione in Italia dedicata alla Classe Mini. E’ una vera e propria rifondazione che vuol unire il passato e il futuro, dando valore all’idea ispiratrice dei prodotti Ropeye e al suo nuovo impulso italiano.

L’ispirazione per l’ideazione dei prodotti Ropeye è storicamente nata proprio da un confronto tra diversi navigatori impegnati nella preparazione di una Mini Transat e oggi l’azienda trova nuova linfa grazie al suo distributore Worldwide che ha sede in Italia.

Ropeye sarà dunque Title Sponsor della 222 Mini Solo Ropeye –  30 aprile/ 2 maggio 2021, una regata d’altura internazionale valida per la qualificazione per la Mini Transat e come prova del campionato del Mediterraneo di questa classe. La“ 222 ” è una regata che deve il suo nome alla lunghezza del percorso, che si sviluppa in Italia nelle acque del Mar Ligure, e che vede come boe naturali le isole Bergeggi, Gallinara, Tino, Giraglia, Capraia e Gorgona, oltre alla boa oceanografica ODAS-Italia 1.

L’attività di comunicazione internazionale di Ropeye e di sponsorship management è affidata all’agenzia di RP milanese Almost Blue.

Tutti i partecipanti alla 222 Mini Solo Ropeye riceveranno un sample kit di prodotti Ropeye e per i primi 3 classificati delle due categorie – Serie e Proto – l’azienda mette a disposizione 3 buoni acquisto di prodotti del valore rispettivamente di 350 euro (1° classificato), 250 euro (2° classificato)  e 150 euro (3° classificato).

La Regata è organizzata in collaborazione con Classe Mini Italia e il Circolo Genova Sestri Ponente