Tifosi e social sempre più protagonisti degli LBA Awards 2021

LBA e Infront, partner di Lega per la gestione in esclusiva dei diritti marketing, sponsorship e digitali di LBA, hanno ideato una edizione 2021 degli LBA Awards tutta on line che vedrà i tifosi e gli appassionati ancora di più protagonisti e che culmineranno nel format conclusivo, un vero proprio TV Show che coinvolgerà i giocatori che risulteranno vincitori nelle varie categorie durante la stagione regolare.

Questa edizione degli LBA Awards è presentata da UnipolSai, che da questa stagione è anche Title Sponsor del campionato di Serie A.

La votazione coinvolgerà i tifosi non solo nella scelta dei tradizionali LBA Awards ma anche nella scelta dei momenti e delle singole azioni che sono risultate come le più significative della stagione regolare.

I premi individuali su cui si potrà votare, dalle ore 14 di martedì 20 aprile sul sito fan.legabasket.it, saranno i seguenti: MVP UnipolSai; miglior giocatore italiano SnaiPay, giocatore rivelazione, miglior Under 22 IBSA, miglior difensore. Le votazioni si chiuderanno venerdì 30 aprile.

Per ogni premio i fans saranno chiamati ad esprimere la propria preferenza tra 5 candidati individuati in seguito alla votazione dei rappresentati dei Club di Serie A e di un panel di giornalisti specializzati.

I voti degli appassionati andranno poi a sommarsi a quelli della giuria di esperti (club di serie A e media), entrambi valevoli per il 50% del risultato finale.

Il voto per il miglior dirigente e allenatore è invece espresso solo dal panel di esperti. 

Per quanto riguarda invece le azioni sarà possibile votare sulla piattaforma fan.legabasket.it la miglior schiacciata, il miglior alley-oop, la miglior stoppata, il miglior assist e il miglior ‘buzzer beater’.

Altri tre premi completeranno l’elenco: si tratta del Dream Team Fastweb che eleggerà il miglior quintetto della stagione regolare sulla base delle votazioni che, in ogni settimana della regular season, sono state espresse sul Gazzetta.it e sulle piattaforme social della LBA grazie alla partnership della Lega Basket con Gazzetta dello Sport. 

Gazzetta dello Sport metterà in palio 1000 codici per accedere gratuitamente al sito gazzetta.it per un mese con cui verranno premiati i primi 1000 votanti. 

In più un premio sarà attribuito al miglior progetto marketing creato da una società della LBA in questa stagione e uno al momento più divertente

Momento conclusivo del nuovo format sarà lo show televisivo che racconterà il meglio della stagione attraverso le storie personali e sportive di ogni vincitore con clip e interviste che li faranno conoscere sempre più da vicino.