RE/MAX Italia festeggia 25 anni

On air la campagna “25 anni fatti di grandi numeri” promossa da RE/MAX Italia per celebrare i 25 anni di attività all’insegna dei valori che hanno contraddistinto il franchising immobiliare fin dalla nascita: passione, coraggio e innovazione. Un progetto multichannel declinato su stampa nazionale, radio e web. 

Lo storytelling inizia con un primo annuncio istituzionale pianificato sui quotidiani in cui è Dario Castiglia, CEO & Founder di RE/MAX Italia, a ringraziare chi ha reso possibile la realizzazione del suo sogno. 25 anni fa, infatti, fu proprio Castiglia ad importare in Italia il brand RE/MAX, immobiliare n.1 al mondo. Un modello di business pionieristico che non aveva eguali nel real estate italiano e che negli anni ha messo a segno importanti successi e grandi numeri.

Numeri che oggi diventano protagonisti dello storytelling della campagna che prosegue con messaggi consumer in cui i 25 anni si traducono in 3 rivoluzioni di Giove, 9.125 notti, 300 mesi e 26 milioni di mq di sogni realizzati. “Comunque li conti, da 25 anni, puoi contare su RE/MAX per trovare la casa perfetta per te”, recita lo script dello spot radio. Il tono della campagna è estremamente empatico. A partire dal racconto emozionale dell’imprenditore Castiglia che, ripercorrendo il proprio percorso, ringrazia clienti, consulenti immobiliari, broker, staff e soci di RE/MAX Italia. L’adv consumer vede al centro della narrazione scene di vita quotidiana, dove la casa abbraccia la vita famigliare nelle sue diverse declinazioni.

La campagna “25 anni fatti di grandi numeri” è una delle iniziative schedulate da RE/MAX Italia per celebrare l’importante anniversario. Tra queste, la Convention Nazionale 2021, intitolata “RE/ACT – THINK/MAX” in programma per il 26 maggio, che per la prima volta avrà luogo sulla piattaforma proprietaria Digital Loft messa a punto da RE/MAX per organizzare eventi in streaming rivolti ai diversi stakeholders. Un tool tecnologico in linea con l’orientamento di RE/MAX a implementare le tecnologie più evolute, sia per interagire con il network, sia per relazionarsi con i clienti, anche in tempi di distanziamento sociale. Nel corso dell’anno previste ulteriori campagne che saranno firmate con il logo celebrativo, che alla celeberrima mongolfiera affianca il simbolo del 25esimo anniversario.

L’agenzia Synapsy firma la creatività della campagna “25 anni fatti di grandi numeri”; la pianificazione media è a cura di Mediaplus.