Armando Testa firma lo spot Birra Moretti Filtrata a Freddo

Birra Moretti torna in comunicazione in Italia con la nuova campagna “In buona compagnia, così come siamo” firmata dall’agenzia Armando Testa, e la inaugura con un lancio: il primo spot è infatti dedicato alla nuova Birra Moretti Filtrata a Freddo, la nuova nata della famiglia di birre più venduta in Italia, che può vantare ben 13 birre tra cui grandi successi come Ricetta Originale, Baffo d’Oro, La Rossa e la Bianca. 

Il messaggio del nuovo spot è chiaro e cristallino, proprio come Birra Moretti Filtrata a Freddo: non c’è nulla che renda speciale lo stare insieme come essere esattamente come si è. Sono proprio le nostre diversità e peculiarità, il nostro essere veri che ci permettono di vivere la “buona compagnia”. Un concept che evolve lo storico posizionamento di Birra Moretti e lo mette al centro di un importante progetto di comunicazione che proseguirà nelle prossime settimane con un soggetto manifesto a 30”, dedicato a tutta la famiglia Birra Moretti.

Lo spot nella versione di 15’’,trasmette tutta la freschezza e la contemporaneità di questo nuovo prodotto che, come raccontato nello spot, cattura l’attenzione e la curiosità fin dalla shape totalmente nuova della bottiglia, e che conquista definitivamente al primo, freschissimo, sorso di birra.

I protagonisti, scelti attraverso un casting accuratissimo, celebrano la convivialità, rappresentando quello che tutti noi speriamo di poter tornare a fare: sorseggiare una buona birra in compagnia.

Tutta la campagna può contare su una squadra di talenti di grande spessore artistico, a partire da Gabriele Mainetti, pluripremiato regista per la prima volta alla guida di uno spot di birra, fino al costumista Massimo Cantini Parrini, in nomination per l’Oscar nella categoria Best Achievement in Costume Design per i costumi di Pinocchio di Matteo Garrone. E le immagini sono accompagnate dalle note di uno dei cantanti più popolari del panorama musicale italiano, Tommaso Paradiso, che ha sposato in pieno lo spirito della campagna e che dunque con la sua “Ricordami” presta per la prima volta la sua voce a un progetto di comunicazione.

Il primo nuovo spot, on air da domenica 18 aprile sulle principali reti TV (Mediaset, Discovery e Sky) andrà in onda per 2 settimane in occasione del lancio e a seguire rimarrà in programmazione fino all’estate. Lo spot sarà presente sui canali social FB e Instagram da aprile a giugno e sulle principali piattaforme video incluso YouTube. La pianificazione è affidata a Dentsu.