Massimo Reale Direttore Commerciale dell’area MMEA di Euler Hermes

Euler Hermes, società del Gruppo Allianz e leader mondiale dell’assicurazione del credito, ha affidato a Massimo Reale la Direzione Commerciale Paesi Mediterranei, Medio Oriente e Africa.

Massimo Reale

Massimo Reale, 48 anni, assume il ruolo dopo aver ricoperto dal settembre 2017 fino a oggi, l’incarico di Direttore Commerciale per la business unit Italiana di Euler Hermes. Reale ha contribuito negli ultimi quattro anni alla crescita di valore del portafoglio grazie a un deciso miglioramento del tasso di retention dei clienti, allo sviluppo di nuovi business con canali distributivi sia nuovi che tradizionali, e alla disciplina nella sottoscrizione commerciale che si è adattata costantemente alle condizioni di mercato. 

Nel suo percorso professionale in Euler Hermes, Reale ha, inoltre, ricoperto la carica di Credit Intelligence Director e membro del Comitato Esecutivo di EH Italia, a partire dal 2015. 

In precedenza, aveva ricoperto ruoli crescenti nella Direzione Rischi. Laureato in Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Bari, Reale ha conseguito il titolo di Dottore Commercialista.

Reale riporterà direttamente a Luca Burrafato, Responsabile della Regione MMEA e funzionalmente a Michele Pignotti, Membro del Consiglio di Amministrazione responsabile del Market Management, Commercial e Distribution.