Su Rai3 l’analisi della settimana televisiva di “Tv Talk”

Nuovo appuntamento, sabato 10 aprile con “Tv Talk”, la trasmissione condotta da Massimo Bernardini, in onda alle 15 su Rai3. La puntata si aprirà con “L’Odissea”, un viaggio spiazzante nel mondo della disabilità mentale firmato da Domenico Iannacone per una prima serata evento di Rai3.

Poi, spazio al caso che ha monopolizzato la tv italiana – e non solo – in questi giorni: l’attesa per il possibile ritrovamento di Denise Pipitone – la bambina scomparsa nel 2004 – in seguito alle testimonianze presentate da una trasmissione russa.

Con Sabina Guzzanti, Michela Marzano e Massimo Coppola, si analizzeranno due recenti vicende mediatiche di mancato rispetto nei confronti delle donne: la “sedia negata” a Ursula von der Leyen durante la visita ufficiale ad Ankara e il dibattito televisivo sul fenomeno del cat calling, generato da una denuncia social di Aurora Ramazzotti.

Oltre agli immancabili ReTVeet – la rubrica che ripropone i momenti televisivi clou della settimana, la presenza di Frank Matano sarà l’occasione per analizzare “Lol – Chi ride è fuori”, mentre Tommaso Zorzi sarà al centro di un focus sul suo personaggio: da influencer nato sul web a volto protagonista in casa Mediaset. Gran finale, poi, con Maurizio Costanzo: un affondo sulla sua idea di tv, da sempre in grado di contaminare attualità politica e intrattenimento, comicità e costume. Ad arricchire il dibattito in studio anche la filosofa Michela Marzano, Maria Volpe del Corriere della Sera e il professor Giorgio Simonelli.