A MediaClub il budget di Eolo

Si conclude la gara media avviata da EOLO, operatore leader in Italia nella fornitura di connettività tramite tecnologia FWA (fixed wireless access), con la vittoria di MediaClub, che si aggiudica così la gestione del budget media per il 2021.

MediaClub lavorerà in stretta collaborazione con la in-house agency di EOLO, uno dei primi progetti di in-housing media in Italia, che si occupa delle attività media on line e delle attività digital e social dell’azienda.

La consultazione, iniziata a febbraio con l’invito a 6 grandi gruppi di comunicazione e 9 agenzie candidate, ha visto 3 sigle partecipare alla fase finale. La valutazione dei lavori è stata effettuata da Marzia Farè, Head of Communication; Sergio Grassi, Sales and Marketing Director ed  Elisabetta Bariola, Purchasing. L’attività di controllo è stata svolta dal team d Paola Furlanetto di The KPI Master che, come auditor esterno, ha supportato EOLO nell’organizzazione tecnica, nella stesura del capitolato e fornito consulenza sulla parte relativa alla valutazione dei singoli esercizi.

Marzia Farè

“Siamo molto soddisfatti dell’esito di questa gara, che ci ha portato alla selezione di un partner che integrasse e potenziasse in modo ottimale le proprie competenze con quelle della nostra in-house agency” commenta Marzia Farè, Head of Communication di EOLO “La nostra è una realtà dinamica e in continua evoluzione, lavoriamo tutti i giorni verso un uso sempre più consapevole di tutti i mezzi di comunicazione, in una strategia integrata on e off line. L’analisi del dato, l’attenzione alla nostra customer base, l’attribuzione del contributo di ciascuno canale ai risultati e non per ultimo un focus continuo verso l’innovazione di canali e messaggi sono per noi fondamentali. Era quindi molto importante per noi individuare un partner professionale e dinamico in grado di supportare la nostra crescita su tutti i livelli, strategici, di visione ma anche fact based.”

Siamo particolarmente fieri di poter intraprendere un percorso di collaborazione con un’azienda come Eolo: integrazione dei dati, misurazione continua e multi-canale, progettualità di contenuto e attenzione al territorio sono valori e driver di crescita che condividiamo e che guideranno l’agenda di crescita verso obiettivi sempre più ambiziosi”- dichiara Andrea Fabrizio, General Manager MediaClub.