Danilo Bove Digital Content Director di RDS

Danilo Bove è stato nominato Digital Content Director di RDS. Al termine degli studi universitari, il Dott. Bove è entrato in Magnolia S.p.A., oggi Banijay Italia, dove ha sviluppato le proprie competenze nella filiera produttiva e nel dipartimento Business Affairs, ruoli che gli hanno dato l’opportunità di lavorare in prestigiose produzioni come X Factor Italia, L’Isola dei Famosi, Pechino Express e MasterChef Italia.

Qui fonda il primo dipartimento digital per una casa di produzione italiana dedicato allo storytelling digitale.  Nel 2014 diventa Head of digital and social media e nel 2017 assume la carica di Head of Digital and Brand Solutions, con la responsabilità di gestire e coordinare la unit specializzata nello sfruttamento commerciale dei programmi televisivi e nella realizzazione di progetti di comunicazione integrati basati su product placement, branded content e comunicazione digitale.

Danilo Bove

Massimiliano Montefusco, General Manager di RDS 100% Grandi Successi, ha commentato: “Le nomine annunciate oggi confermano la visione a lungo termine dell’azienda, costantemente proiettata al futuro, con l’obiettivo di riuscire a leggere in anticipo le nuove tendenze del mercato e le esigenze di ascoltatori e partner. Nei prossimi anni dovremo essere molto abili nel continuare a lavorare in questa direzione, per cogliere le opportunità legate ai nuovi canali incrementali e alle nuove forme di linguaggi relative ai diversi stili di vita delle nuove generazioni”.