Fabio Mancini brand ambassador di Rhea Cosmetics

Rhea Cosmetics – Human Based Skincare, ha scelto il supermodello italiano Fabio Mancini per comunicare in modo creativo il concetto non convenzionale di bellezza, esaltando gli aspetti umani dell’individuo che secondo il brand ne rappresentano la forma più autentica.

Il percorso ha come hashtag ufficiale #RhealBeauty, una campagna digitale visibile sui canali ufficiali del brand: ogni mese sarà dedicato ad una parola di cui verrà illustrato il significato universale tratto dal dizionario, il significato attribuitogli dal Rhea Cosmetics e infine il significato associatogli da Fabio Mancini che si tradurrà in una sua immagine iconica e in un suo ricordo. 

La campagna ha esordito con la parola “Umano” che da una parte racchiude il progetto in sé, l’elemento principale della brand identity di Rhea Cosmetics, e dall’altra permette a Mancini di rivelare la propria umanità, come persona e non modello, ribaltando le costruzioni sociali.

Le parole protagoniste della campagna come ad esempio Protezione, Sensibilità e Solarità andranno ulteriormente ad approfondire sia il linguaggio di Rhea Cosmetics, sia la personalità del Brand Ambassador. 

“La scelta di Fabio Mancini è stata del tutto naturale – spiega Sara Alfonso, Founder di Rhea Cosmetics insieme al fratello Gianmarco – Lo abbiamo scelto per le sue mille sfaccettature, abbiamo scelto un uomo innegabilmente bello, per poi comunicare la persona dietro al personaggio, le sue emozioni piuttosto che il suo aspetto esteriore. L’obiettivo è di trasmettere il messaggio che la bellezza reale risiede nella nostra storia come esseri umani, nella nostra unicità” conclude Alfonso. 

La collaborazione vedrà Fabio Mancini in veste di Rhea Ambassador per 2 anni.