È giovane, talentuosa e…sta per diventare mamma. E’ Giulia Cazzulani, fresca di nomina a Head of Strategy & Creativity di Itaca Comunicazione a partire da….quando deciderà di tornare a lavorare dopo la maternità.
Questa nomina non è solo una promozione, ma una storia di donne.
Giulia Cazzulani è arrivata in Itaca Comunicazione 4 anni fa. Ha iniziato con uno stage. Da subito si è saputa distinguere diventando junior account, poi content manager e digital strategist. Da qualche giorno è stata promossa a Head of Strategy & Creativity, ruolo ricoperto per oltre 20 anni da Simona Pisanello, CEO dell’agenzia.
Simona, nella lettera di proposta di incarico, tra le altre belle parole, le ha scritto: “In questi quasi quattro anni, non senza fatica, hai saputo diventare un punto di riferimento per tutti facendoti riconoscere, in modo naturale, come leader…Vorrei che diventassi l’Head of Strategy & Creativity di Itaca a partire da quando deciderai che è il momento di tornare a lavorare”.
Inutile descrivere la sorpresa di Giulia, la sua emozione nel leggere la lettera e, ovviamente, l’entusiasmo nell’accettare l’incarico.
Esatto, perché in Itaca Comunicazione, diventare madre è un grande valore aggiunto, non un’opportunità mancata.
La storia di Giulia e Simona è una storia che ci piace condividere perché non comune, perché non scontata. Una storia di empowerment femminile.