Campagna di lancio per la linea “SOS” di Wycon Cosmetics

Spring Studios Milan, l’agenzia creativa e di produzione contenuti che riunisce i maggiori esperti nel settore pubblicitario, specializzata nel settore moda, lusso e lifestyle, annuncia la collaborazione con Wycon Cosmetics azienda italiana fondata nel 2009 da Gianfranco Satta e Raffaella Pagano, nata per rivoluzionare il concetto di make up e bellezza, la cui filosofia si fonda sulla libertà di espressione e inclusione. 

Spring Studios è stata scelta, per realizzare la campagna del lancio per la nuova collezione di maschere viso dedicate alle diverse esigenze della pelle. La creatività prende spunto dal concetto di beauty routine e dai gesti rituali che compiamo ogni giorno per prenderci cura di noi stessi. Il concept, sviluppato dal team creativo, ricrea un’atmosfera divertente e giocosa, in cui la skincare è un insieme di piccoli gesti e dove la bellezza è vissuta in modo spontaneo, leggero e giocoso. 

Le immagini realizzate per la campagna sono caratterizzate da cromie pastello, che rimandano ai colori iconici di Wycon Cosmentics enfatizzando il packaging pulito e dai colori brillanti. Il prodotto viene illuminato da una luce radiosa e avvolgente, resa più intesa grazie a un gioco di contrasti e trasparenze, creando un’armonia unica.
La sinfonia di sfumature è riassunta dalle note visive degli scatti della fotografa Laura Baldini, che grazie alla sua visione artistica, ha attribuito alle immagini un’estetica all’insegna del colore, brillantezza e naturalezza. 

L’utilizzo sapiente dei riflessi e la scenografia realizzata per i contenuti, celebrano la freschezza e la texture della pelle, illuminando il viso per esaltarne i dettagli.
Ritratta dalla fotografa, la modella Chae Son, cattura la semplicità e l’attitudine allegra del prodotto in una serie di immagini intense e positive che esaltano una pelle naturalmente luminosa e dal colorito uniforme. 

I contenuti video realizzati da Albino Graziano, Spring Studios Head of Video Production, raccontano in frame la visione del brand della bellezza, uno strumento cha ha il potere di esprimere se stessi in tutte le diversità.
Colorata, originale e divertente. La campagna per la nuova gamma di maschere viso ideata da Wycon Cosmetics è dedicata a tutte le donne e a tutte le tipologie di pelle. 

La campagna on air da Marzo, pianificata su digital, Social Media e sarà declinata sui punti vendita Wycon Cosmetics. Spring Studios firma anche Il media planning & buying. La strategia paid media, seguendo un approccio data driven e performance, è incentrata sul full funnel e ha l’obiettivo ultimo di supportare le sales online dello store wyconcosmetics.com. I canali principali comprendono il paid search, il paid social e la display. 

“Siamo entusiasti di aver dato il nostro contributo per la realizzazione questa campagna per Wycon Cosmetics, brand che celebra il concetto di bellezza in modo autentico, promuovendo la libertà di espressione e l’inclusione.” Afferma GianMario Motta, General Manager Spring Studios Milan. 

Hanno scelto la creatività di Springs Studios clienti del calibro di Marc Jacobs, Louis Vuitton, Valentino, Tom Ford ed Estée Lauder 

CREDITS: 

Creative & Production Direction: Spring Studios Video: Spring Studios – Albino Graziano Photographer: Laura Baldini
Makeup Artist: Alessia Stefano 

Hair Stylist: Daniele Falzone Model: Chae Son