Nuovo portale e-commerce per Eataly

Assist Digital è stata scelta da Eataly per l’analisi della User Experience e l’elaborazione di un nuovo concept del portale di e-commerce Eataly.net.

Il sito, pensato per migliorare e facilitare l’esperienza di navigazione e acquisto dell’utente, è strutturato in modo semplice, intuitivo e dinamico, con un design accattivante e un layout ordinato e pulito, coerente con la brand identity di Eataly.

Assist Digital ha realizzato un approfondito lavoro di analisi attraverso benchmark, workshop, interviste, studio delle soluzioni AS/IS e user test al fine di elaborare l’Experience di acquisto online ideale da offrire alle diverse tipologie di clienti di Eataly.

“Ringraziamo Assist Digital per aver studiato una user experience ottimale che riesce a coniugare vendita online e storytelling, rendendo l’esperienza dei nostri utenti online molto simile a quella che offriamo ai clienti dei nostri negozi fisici” dichiara Laura Corallo, Head of Digital & Media di Eataly, “Il nostro nuovo portale si propone l’obiettivo di semplificare l’esperienza degli utenti e rendere più veloce la spesa online, ma allo stesso tempo di permettere a chi lo desidera di approfondire la conoscenza dei prodotti e dei produttori, per immergersi a 360 gradi all’interno dello straordinario mondo dell’enogastronomia di qualità, così come avviene durante la visita in uno dei nostri punti vendita.”

Il nuovo portale Eataly.net permette di navigare facilmente tra le varie tipologie di prodotti presenti, rendendo la navigazione dell’utente più fluida e veloce, in linea con il modello di engagement proposto dal Brand nei suoi store. Gli utenti vengono infatti guidati alla scoperta dei molti prodotti regionali di cui vengono valorizzate le origini e le peculiarità attraverso approfondimenti sulle materie prime e la storia dei produttori, ma anche grazie alla presenza di eventi, corsi, articoli e ricette correlate.