A”Tv Talk” l’analisi dell’informazione sul caso AstraZeneca

Il ritorno sulla scena mediatica del nuovo segretario del Pd, Enrico Letta, e il ruolo informativo della televisione nel caso Astrazeneca. Sono i temi di apertura di “Tv Talk”, in onda sabato 20 marzo alle 15 su Rai 3. In particolare, Massimo Bernardini, con Lucia Annunziata e Massimo Cirri, analizzerà se sullo stop al vaccino c’è stato uno sbandamento mediatico e quali sono le responsabilità dell’informazione in vicende così delicate.

Inoltre, spazio alla Giornata in memoria delle vittime del Covid, con la presenza e il discorso del presidente del Consiglio Mario Draghi. Dopo gli immancabili ReTVeet – l’imperdibile rubrica che ripropone i momenti televisivi “clou” della settimana – Riccardo Bocca, Maria Volpe e Paola Marella commenteranno il “makeover” delle abitazioni, un genere tv che in questo periodo storico ha assunto una nuova valenza narrativa.

Stefano Bollani e Valentina Cenni, poi, presenteranno il loro ultimo programma “Via dei Matti Numero 0”, svelandone le intenzioni e i meccanismi nascosti della sua messinscena. Ancora con loro e con Pino Strabioli, un focus su una tendenza che si sta affermando nel genere fiction: sempre più spesso al centro del racconto vi sono le vite di cantanti e musicisti.
Infine, con Monica Guerritore, la nuova serie “Speravo de Morì Prima” sulla vita di Francesco Totti, mentre con Vladimir Luxuria si analizzerà la partenza della nuova edizione de “L’Isola dei Famosi”.