Fabio Guadagnini Chief Commercial Officer di Euro Media Group

Fabio Guadagnini è il nuovo Chief Commercial Officer del polo italiano di Euro Media Group (EMG), gruppo leader a livello globale per la fornitura di mezzi, strutture e servizi per il mercato televisivo e cinematografico e per i grandi eventi sportivi.

Fabio Guadagnini

Fabio Guadagnini entra in EMG dopo un’esperienza trentennale nel settore dei media e della produzione televisiva, iniziata nel 1991 a Telepiù, la prima Pay TV italiana. Ha guidato numerosi programmi, format televisivi e start up di canali lineari, tra cui Sport Stream (2000), SkySport24 HD (2008), Sky Sport F1 HD (2011). È stato Direttore Responsabile di Sky Sport HD dal 2009 e ha gestito le operazioni di lancio Fox Sports in Italia come Vice President a partire dal 2013. Nel 2016 ha guidato la comunicazione del Comitato Olimpico Roma 2024, il progetto di candidatura olimpica avviato dal CONI, per poi approdare ad AC Milan come Chief Communications Officer del Club rossonero, in cui si è anche occupato della riorganizzazione della Media House, di Milan TV e dei principali asset digitali.

Sono onorato ed entusiasta per questa importante opportunità professionaleafferma Fabio Guadagnini, Chief Commercial Officer di EMG in Italia -. Mi unisco a un gruppo di professionisti con qualità eccellenti a cui ricambierò con il massimo impegno ed energia per intraprendere un percorso comune di crescita. Il panorama dei media e della produzione esige massima qualità, affidabilità, creatività, un approccio attento, aperto e dinamico. Sono valori che mi hanno sempre ispirato, e che sono alla base di EMG“.