Daniela Pradella media relations manager di Mapei

Mapei, multinazionale italiana tra i maggiori produttori mondiali di prodotti chimici per l’edilizia, rafforza la propria struttura di comunicazione con l’ingresso di Daniela Pradella come responsabile delle relazioni con i media.  

Daniela Pradella

Nel suo nuovo ruolo Daniela porterà in Mapei la propria esperienza maturata in oltre vent’anni di attività nella comunicazione corporate di aziende multinazionali di primo piano come General Electric e Alstom, contribuendo a diffondere i valori dello storico gruppo italiano guidato dalla famiglia Squinzi e impegnato da oltre 80 anni a portare innovazione nel mondo dell’edilizia. 

Giornalista pubblicista, Daniela ha una laurea in Lettere classiche e un master in comunicazione dei beni culturali. Dopo i primi anni di formazione ed esperienza in agenzie di comunicazione, è entrata in Alstom Italia dove per 10 anni si è occupata dell’ufficio stampa e di altre attività di comunicazione esterna fino a ricoprire il ruolo di media relations e web manager Italia e Europa sud-orientale. Nel 2015 è passata in General Electric in qualità di senior communications manager, coordinando le attività di comunicazione a livello di paese. 

Prima di approdare in Mapei, è stata director dell’agenzia di comunicazione Lifonti & Company.